Neve senza sosta: tra bus fuori strada e scuole chiuse

di 

22 febbraio 2013

Una strada candelarese oggi pomeriggio

Una strada candelarese oggi pomeriggio

PESARO – Neve copiosa sulla costa. Dopo i primi fiocchi caduti in mattinata, nel cuore del pomeriggio la precipitazione bianca s’è intensificata. Da ore e ore nevica su Pesaro città e sulle principali colline adiacenti, con non pochi problemi per la viabilità e il traffico.

A Candelara, ad esempio, un autobus è rimasto di traverso nel bel mezzo del manto stradale, proprio di fronte al circolo Acli di strada Trebbio della Sconfitta. Uno dei tanti episodi di eccezionale amministrazione che si stanno verificando, coi mezzi spargisale e spazzaneve al lavoro per evitare ulteriori disagi.

 

SCUOLE APERTE… ANZI CHIUSE

Nonostante la situazione, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli aveva deciso in un primo momento di non ordinare la chiusura delle scuole. “A PESARO SABATO 23 FEBBRAIO SCUOLE APERTE – si leggeva sulla bacheca Facebook del primo cittadino verso le 22.30″. Un’ora dopo però è arrivato il contrordine, con Ceriscioli che proprio tramite il social network ha ordinato la sospensione delle attività didattiche in ogni istituto cittadino. Ecco il post del sindaco: “A PESARO LEZIONI SOSPESE SABATO 23 FEBBRAIO. Alle ore 2 di venerdì si è comunicato che a causa del protrarsi delle avverse condizioni meteo, con precipitazioni nevose su tutto il territorio comunale – confermate dal bollettino della Protezione civile regionale – nella giornata di sabato 23 febbraio le lezioni saranno sospese per alunni e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido. Per aggiornamenti costanti consultare il portale istituzionale www.comune.pesaro.pu.it e la pagina del sindaco www.facebook.com/lucacerisciolipesaro“.

Un commento to “Neve senza sosta: tra bus fuori strada e scuole chiuse”

  1. marco scrive:

    le scuole saranno chiuse… hanno cambiato la decisione in comune! aggiornate la notizia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>