Ranocchi Angels, sulle ali dell’entusiasmo

di 

22 febbraio 2013

PESARO – Sulle ali dell’entusiasmo. Quello dei Ranocchi Angels, gli angeli pesaresi del football, pronti a scendere in campo domenica, alle ore 14.30, al campo scuola di via Respighi per battezzare il nuovo campionato di A2, girone C, contro i Chiefes Ravenna (completano il gruppo Guelfi Firenze e Titans Romagna).

La presentazione della nuova famiglia Ranocchi Angels Pesaro, con il presidente Francesco Fabbri padrone di casa e l’assessore comunale allo Sport Belloni come prezioso invitato, è avvenuta l’altra sera nella sede di uno dei nuovi sponsor: l’Up and More di Luca della Regina. “Stiamo lavorando bene, siamo fiduciosi, abbiamo almeno tre progetti pronti a partire” ha spiegato al tavolo delle autorità il presidente Fabbri, ringraziando gli sponsor e ricordando che dalla rinascita del team sono passati 7 anni. “Sette anni – ha sottolineato – in cui abbiamo lavorato bene sui giovani con l’Under 15 e 18: loro rappresentano la base per allestire una prima squadra competitiva e nella quale trovano comunque spazio alcuni senatori come Alessandro Angeloni, Andrea Giorgini e Filippo Piermaria”.

Conferenza affollata, partecipata, sentita con il riconfermato head coach Pierluigi Moscatelli che ha provato a “placcare” tutti. Almeno a parole: “Mi piacerebbe vedervi al campo, sia per il campionato sia quando ci alleniamo: così potete vedere quanto impegno, cuore e concentrazione ci mettiamo”. Gli angeli pesaresi si allenano sul nuovo campo del Caprilino, la casa del Football in via Bologna (zona Torraccia) che quanto prima, come annunciato dall’assessore Belloni, potrà contare anche sulle tribune.

Il campionato partirà domenica 24 febbraio, in casa, al Campo Scuola di via Respighi contro Chiefes Ravenna. In casa pure la seconda giornata, il 10 marzo, contro i Titans Forlì. L’obiettivo? I playoff, che inizieranno il 2 giugno e si concluderanno a fine mese con l’Italian Bowl. Completano lo staff tecnico Pietro Ruggeri (DC) e Andrea Angeloni (OC) che hanno spiegato come “Il progetto con i giovani sia iniziato l’anno scorso: ora puntiamo sulla crescita tecnica”. Il gruppo è composto da 50 ragazzi e due ragazze: Rebecca Livi e Giulia Sinibaldi che, indossati caschetto e pettorina, si allenano senza problemi col gruppo. L’idea è quella di arrivare alla creazione anche di una squadra interamente femminile. Non solo: merita attenzione il progetto giovani che coinvolge le scuole del territorio, attraverso l’insegnamento del flag football (football senza contatto, per chi ha meno di 12 anni) a cura di Nabil Khalafa. Ricordiamo che i Ranocchi Angels vantano un validissimo settore giovanile: una squadra under 15 (12-15 anni, aperto anche alle ragazze) e una Under 19 (15-19 anni). Per info potete chiamare il 3409826641 o il 3497177959 o visitare il www.angels-pesaro.it (pagina facebook http://www.facebook.com/ranocchi.pesaro?fref=ts).

Infine, l’auspicio: i Ranocchi Angels Pesaro sognano la partecipazione di alcuni atleti, già finiti nel mirino dei selezionatori, ai prossimi Europei di Milano (con Italia, Inghilterra, Spagna, Danimarca, Serbia e Repubblica Ceca) in programma dal 30 agosto all’8 settembre. Sarà una vera e propria festa del football americano: portare qualche giovane pesarese lì, sarebbe un touchdown fantastico.

LE FOTO a cura di DANILO BILLI (clicca sulle immagine per ingrandire):

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>