Dopo Milano, Terra del Duca conquista la Germania

di 

25 febbraio 2013

Piazza del Popolo gremita per la Mezzanotte bianca dei bambini

Piazza del Popolo gremita per la Mezzanotte bianca dei bambini

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Da Milano a Monaco. Dopo la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il progetto La Terra del Duca che propone itinerari turistici nel territorio dei comuni di Pesaro, Gubbio, Urbino e Senigallia è stato promosso alla F.re.e di Monaco di Baviera.

Per il Comune di Pesaro era presente alla conferenza stampa organizzata dall’Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e dalla Regione Marche, Davide Venturi, responsabile dell’unità organizzativa turismo che ha colto l’occasione per presentare anche un filmato dedicato alla Notte Bianca dei Bambini di Pesaro, l’evento di punta del calendario estivo che si svolge a Pesaro il 14 e 15 giugno 2013 (www.mezzanottebiancadeibambini.it).

Hanno partecipato, alla presenza di giornalisti specializzati e operatori turistici internazionali, anche Filippo Scammacca del Murgo, Console Generale d’Italia a Monaco, e Riccardo Strano, direttore Enit per i Paesi in lingua tedesca. E’ stato anche proiettato il video della Terra del Duca del regista Lorenzo Cicconi Massi, otto minuti di immagini poetiche alla scoperta di un paesaggio che ha fatto da sfondo ai capolavori della pittura da Piero della Francesca a Leonardo da Vinci.

La Terra del Duca, l’antico Ducato di Montefeltro si trova nel cuore della nostra penisola, a cavallo tra Marche e Umbria. Si estende dagli Appennini al litorale adriatico, tra morbide colline e città ricche di storia e di cultura e propone una vacanza unica nel panorama dell’offerta turistica italiana per la presenza di tante città ideali, plasmate dagli otto Duchi di Montefeltro e Della Rovere che la governarono dal 1375 al 1631.

La F.re.e di Monaco di Baviera, che quest’anno si è svolta dal 20 al 24 febbraio 2013, è la fiera di servizi e prodotti turistici più grande della Germania del sud. Una prestigiosa vetrina per far scoprire le meraviglie della Terra del Duca (www.terradelduca.it).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>