Ex zuccherificio, le associazioni chiedono il rinvio della discussione in Consiglio

di 

25 febbraio 2013

FANO – Cresce la preoccupazione dei responsabili delle associazioni Confesercenti, Confcommercio e Comitato ‘Apriamo il Centro’ sulla questione del nuovo centro commerciale all’ex zuccherificio: “A seguito delle nostra richiesta di incontro rivolta ai capigruppo del Consiglio Comunale di Fano, siamo stati convocati mercoledì pomeriggio per poter motivare la nostra contrarierà al nuovo centro commerciale – spiegano Ilva Sartini direttore Confesercenti, Francesco Mezzotero direttore Confcommercio e Venanzio Donnini segretario di ‘Apriamo il centro’ – E’ ovvio, però, che se la discussione e l’eventuale approvazione del progetto in Consiglio Comunale, fissata per il 28 febbraio, non sarà rinviata, le nostre osservazioni, anche se ritenute valide, risulterebbero del tutto inutili, dal momento che mancherebbero i tempi tecnici per presentare eventuali emendamenti. Insomma –continuano- sarebbe un po’ come dare un ‘contentino’ alla categoria sapendo già che, in concreto, non potrebbe più cambiare nulla di quanto è già stato deciso. Si scrive ‘contentino’ e si legge ‘fregatura’. Chiediamo, quindi, che la discussione del progetto in Consiglio Comunale sia comunque rinviata”.

Intanto le associazioni confermano la mobilitazione degli operatori: “Abbiamo realizzato una locandina di protesta che sarà esposta in tutti i negozi (info Confesercenti 0721.808889 – Confcommercio tel. 0721.811207 – Comitato ‘Apriamo il centro’ Venanzio Donnini 335.5634840). L’obiettivo è sensibilizzare opinione pubblica e cittadini contro il nuovo centro commerciale che, lo ribadiamo, non porterà niente in termini di occupazione, di turismo e di rilancio all’economia, ma contribuirà soltanto a seppellire definitivamente il piccolo commercio e ad aggravare la desertificazione del centro storico e dei quartieri.

E’ confermata, inoltre, per giovedì 28 febbraio alle ore 16 nelle sale di Palazzo Martinozzi (Fano – Via Arco D’Augusto, 80 – vicino al cinema Politeama) la riunione dei commercianti di Fano per confrontarsi sul tema e discutere ulteriori iniziative”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>