PesaroFano e Vis, en-plein di successi nelle giovanili

di 

27 febbraio 2013

PESARO – Bellissimo en-plein per le squadre di PESAROFANO e VIS PESARO 1898 nel week-end passato. L’impresa più bella è stata certamente quella della juniores di mister Ferri che dopo aver accompagnato a Bologna i giovanissimi, si è tolto la soddisfazione, nel gustoso aperitivo alla sfida di domenica prossima, di battere i rossoblu civitanovesi in casa loro per 3-0. Hanno vinto i giovanissimi A a S.Orso su un campo al limite della praticabilità.

Non hanno giocato gli allievi e lunedì i giovanissimi B hanno espugnato il campo di Loreto battendo l’Usav. Nel calcio a 5, la juniores di mister Pianosi ottiene altri tre punti espugnando il parquet di Jesi e l’under 21 batte nettamente il fanalino di coda Osimo.

Ma veniamo al dettaglio.

 

PESAROFANO

 

UNDER21: PESAROFANO-OSIMO FIVE 9-1

Marcatori: 3 Cresto, 2 Sabatinelli, 1 Fraboni, Cefariello, Ugolini, autogoal.

Ultima partita in casa giocata con il consueto apporto numerico di 4 juniores. L’avversario, fanalino di coda, lo permetteva e quindi largo spazio ai giovani e nonostante tutto netta vittoria. Ora, domenica prossima, ultima partita di regular season contro il Civitanova matematicamente primo in classifica per togliersi qualche soddisfazione in attesa dei play-off.

 

JUNIORES: SAN GIUSEPPE JESI-PESAROFANO 2-3

Marcatori: Ugolini, Vichi e Ponselè.

Partivano bene i biancorossi ma senza concretizzare la loro superiorità. Ci pensavano gli iesini a svegliarli con due goals. A quel punto iniziava la rimonta con un bel goal di Ugolini su calcio d’angolo di Pieri. Pareggiava poi con un’azione “molto calma” Vichi e nella ripresa Ponselè concludeva il sorpasso con un tiro dei suoi. Anche A.J. Fano e Falconara non mollano e quindi tutto rimane invariato nelle prime tre posizioni. I ragazzi di mister Pianosi hanno ottenuto fino ad oggi 55 dei 63 punti disponibili con 18 vittorie, 1 pareggio (Falconara) e 2 sconfitte (Fabriano e A.J.Fano). 97 sono le reti fatte contro le sole 33 subite. Cuomo, guida la classifica marcatori.

 

VIS PESARO

 

JUNIORES: CIVITANOVESE-VIS PESARO 1898 0-3

Marcatori: Pezzullo, Giovanelli, Izzo

La juniores che non ti aspetti, determinata, concentrata e concreta, espugna il campo della Civitanovese con in campo diversi ’96 e ’97. Su un terreno molto al limite, la squadra di mister Ferri passava a metà del primo tempo con Pezzullo bravo ad anticipare il suo uomo per raccogliere una palla al bacio arrivata da Pensalfine. A metà della ripresa poi, raddoppio grazie ad un’azione personale di Giovanelli e nel recupero bomber Izzo ribadiva in rete una corta respinta del portiere su tiro di Pezzullo. Ora, a sei giornate dal termine, la Vis occupa l’ottava posizione a 8 punti dal quinto posto utile per i play-off, obiettivo molto difficile da raggiungere ma non impossibile. In testa, la Recanatese, grazie alla vittoria sul campo di Ancona, riduce ad un solo punto il distacco dai dorici e si giocherà fino alla fine il primato del girone H.

 

ALLIEVI: VIS PESARO 1898-VALFOGLIA rinviata per impossibilità della squadra ospite di raggiungere Pesaro.

 

GIOVANISSIMI A: S.ORSO-VIS PESARO 1898 1-2

Marcatori: Fontana e D’Amico.

Brava la squadra di mister Santini a mettere due goals di distanza fra loro e i locali sul campo di Cuccurano che a mano a mano che i minuti passavano, assumeva sempre più le sembianze di un pantano. Nel primo goal, bella azione di Fontana che salta anche il portiere e deposita in rete. Nel secondo, è bravo Federici, dopo una manovra della squadra a centrocampo, a servire un ottimo assist per D’Amico che con una botta da fuori batteva l’incolpevole portiere. Sul finale del match il S.Orso accorciava le distanze ma i ragazzi portano comunque a casa i tre punti. Il V.S. Martino cade a sorpresa a Jesi contro la Junior e perde la possibilità di agguantare temporaneamente la vetta in coabitazione con la Vigor Senigallia dopo aver espugnato il campo della Vis. I biancorossi sono per il momento quarti con 7 punti. Domenica scontro fra V.S. Martino e Senigallia.

 

GIOVANISSIMI B: USAV-VIS PESARO 1898 0-4

Marcatori: Felici, Fontana, Italiani e Ricciotti.

Passa senza problemi la squadra di mister Spendolini per l’occasione con Santini in panchina. Il portiere Bigonzi ha anche parato un calcio di rigore, decretato dall’arbitro per un fallo di Mazzoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>