Amici infortunato, Traini lo sostituisce in tv

di 

1 marzo 2013

Traini intervistato dopo la partita con Biella

PESARO – Le convenienze e le inconvenienze teatrali, pardon sportive. Alessandro Amici, ala della Scavolini, doveva essere ospite oggi della sede di Tvrs, per registrare la puntata di Big Basket, trasmissione settimanale dedicata alla pallacanestro marchigiana, condotta da Camilla Cataldo, giornalista del Messaggero, corrispondente pesarese de La Gazzetta dello Sport. Purtroppo, Amici si è infortunato durante l’allenamento di giovedì pomeriggio, quando ha riportato la distorsione alla caviglia sinistra che presumibilmente lo obbligherà a saltare la partita casalinga con la Trenkwalder Reggio Emilia, in programma domenica all’Adriatic Arena. Un ulteriore colpo basso ai danni di una squadra che sta lavorando senza Flamini e Thomas.

Se l’inconvenienza è l’infortunio del giovane pesarese che Zare Markovski ha lanciato da protagonista in serie A, la convenienza – per Tvrs – è che a pochi chilometri dalla sede della televisione, a  Recanati, si sta allenando Andrea Traini, il giovane playmaker infortunatosi gravemente lo scorso 28 ottobre, durante la partita casalinga con il Banco di Sardegna Sassari”.

Camilla, come hai trovato Traini?
“Ottimista e voglioso di tornare in campo”.

Avete parlato delle sue condizioni: cosa ti ha raccontato?
“Che sta meglio e confida di tornare a lavorare con la squadra già e metà marzo. Soprattutto che è convinto di tornare in campo a metà aprile. I medici – giustamente – lo tengono a freno, ma Andrea sta correndo da solo e tirando a canestro. Conta di iniziare presto a fare i cambi di direzione”.

Quindi il morale di Andrea dovrebbe essere nuovamente tendente al bello.
“Ha raccontato di avere superato, finalmente, la fase critica. Ha sofferto tanto, all’inizio, quando è stata davvero dura”.

Il ritorno in campo di Andrea Traini, a prescindere dal valore intrinseco dimostrato dal giocatore, sarà sicuramente una delle notizie più belle di una stagione che si preventivava difficile, ma, in coincidenza con l’infortunio del giovane playmaker, è diventata quasi impossibile.

Per rendervi conto di persona dello stato d’animo di Andrea e del suo grande impegno per tornare presto in campo, potete sintonizzarvi sulle frequenze di Tvrs (canale 111 del digitale terrestre) sabato alle ore 13 e in replica alle ore 21.

 

IL COMUNICATO DELLA VUELLE

A confermare l’infortunio di Amici, il comunicato della Vuelle che recita testualmente: “Nel corso dell’allenamento di ieri, Alessandro Amici ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con interessamento dei tendini peronei. Il giocatore ha già iniziato il programma riabilitativo. La sua presenza domenica, contro Reggio Emilia, è in dubbio”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>