S. Decenzio si allarga: altri 250 parcheggi a costo zero

di 

1 marzo 2013

PESARO – Mille posti auto in una zona strategica ai margini del centro cittadino, collegata da bus navetta continui. E’ quello che sta diventando il San Decenzio, che oltre a disporre già di 500 posti auto più 250 se si comprendono i tre campi da basket, si arricchirà con un ulteriore parcheggio illuminato di 250 posti a lato di via Belgioioso e adiacente al cimitero.

La mappa di S.Decenzio

 Il tutto a costo zero per l’Amministrazione comunale, visto che l’intervento sarà pagato dalla ditta – che attualmente occupa l’area – nell’accordo di trasferimento nella zona Interquartieri, tratto via Solferino-strada Cacciatori.

Sono molteplici gli obiettivi raggiuntimiglioramento della mobilità, potenziamento infrastrutturale con maggiore capacità ricettiva in caso di grandi eventi, salvaguardia ambientale di una zona ad alta densità abitativa visto il tipo di lavoro che attualmente si svolge in quell’area.

L’accordo di programma è frutto di un percorso iniziato a gennaio 2012 con l’approvazione dell’atto di indirizzo in Consiglio comunale, la formulazione dei progetti e l’approvazione in Giunta. Ora manca solo l’ultima ratifica in Consiglio comunale e la promulgazione del bando di gara.

Ceriscioli e il portavoce Arceci illustrano l'allargamento del San Decenzio

 

Video: http://youtu.be/FNi7u-6spFA

Fonte: www.pesaro0914.comune.pesaro.pu.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>