Robursport, domani a Treviso di nuovo su Sportube

di 

2 marzo 2013

La Kgs torna in campo (foto Danilo Billi)

PESARO – Diciottesima giornata per il campionato di A1 di pallavolo femminile, con la KGS impegnata domani, domenica 3 marzo, alle 18 al PalaVerde di Treviso, da quest’anno nuova casa della Imoco Conegliano. Cronaca diretta su Sportube 2 e Radio Incontro e differita martedì 5 marzo alle 21 su TVRS. Arbitrano La Micela e Padoan.

Dopo la scomparsa di Modena, Conegliano ha aggiunto al suo roster un’atleta di valore assoluto come Jenny Barazza. Nella gara di andata al Banca Marche Palas, la Imoco gioca un’ottima partita, battendo le colibrì in soli tre set. Altra rivincita da prendere, quindi, per le ragazze di Andrea Pistola, tra le quali Kenny Moreno Pino ormai ad un passo dalla vetta della classifica delle migliori realizzatrici del campionato. Prosegue nei tempi previsti il recupero di Cristina Chirichella. Si ripropone la sfida tra i due coach anconetani Marco Gaspari e Andrea Pistola.

In palio, punti decisivi nella lotta per il sesto posto, ultimo utile per saltare il turno preliminare dei play-off che vedrà di fronte rispettivamente settima contro decima e ottava contro nona. Conegliano è quinta alla pari con Chieri, sei punti sopra le colibrì, ottave. Una vittoria pesarese riaprirebbe i giochi.

A rinverdire l’amicizia con i Non Plus Ultras, uno dei due gruppi di tifosi di Conegliano, i Balusch passeranno assieme ai colleghi veneti la domenica. Partenza alle 8.30 dall’Adriatic Arena; arrivo a Conegliano Veneto intorno alle 12.30/12.45; pranzo, visita alla città e trasferimento al PalaVerde. Il tutto a ribadire i principi sanciti dalla Carta del tifoso sottoscritta in occasione dell’All Star Game di Verona di fronte al presidente di Lega Mauro Fabris e al professor Umberto Veronesi, con la cui Fondazione è in atto un’importante partnership.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>