“Crea il tuo dinosauro”, i disegni dei bambini visitabili fino al 10 marzo

di 

6 marzo 2013

Crea il tuo dinosauro

I disegni dei bambini appesi nel salone Nobile di palazzo Gradari

PESARO – Gli elaborati saranno esposti nel salone Nobile di palazzo Gradari (Pesaro, via Rossini) fino al 10 marzo prossimo, nei seguenti orari: da lunedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica apertura anche al mattino, dalle 10 alle 12.30.

Il concorso ha coinvolto bambini di età compresa fra i 5 e 11 anni che hanno realizzato disegni individualmente o in gruppi/classi.

Da Bologna a San Benedetto del Tronto sono tantissimi i disegni ricevuti. Ne sono stati catalogati oltre 200, realizzati con tecniche diverse: a tempera, matite, pennarelli, in cartapesta, con materiale riciclato, disegni pop-up. Straordinaria la fantasia dei bambini nel dare nome, forma e ambientazione ai dinosauri realizzati.

Il concorso – promosso da Aspes spa in collaborazione con il Convention Bureau Terre Ducali, con gli uffici scolastici provinciali di Pesaro e Ascoli Piceno e con l’assessorato alla Cultura del Comune – è stato patrocinato dall’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Pesaro.

Nel periodo di esposizione tutti i visitatori potranno votare il disegno preferito.

I vincitori del primo premio per ogni singola categoria, potranno assistere gratuitamente allo spettacolo Walking with Dinosaurs, che si terrà all’Adriatic Arena di Pesaro dal 13 al 17 marzo.

La festa di premiazione avrà luogo a Pesaro mercoledì 13 marzo, nella Corte di Palazzo Mazzolari Mosca, alle ore 17.30 con una “ruggente” sorpresa.

Per informazioni www.cbterreducali.it (telefono 0721.371304) e www.adriaticarena.it (0721.400272).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>