E a Fano si comincia con lo sfalcio del verde pubblico

di 

6 marzo 2013

FANO – Il servizio Verde Pubblico del Comune di Fano informa che a breve inizierà l’operazione di sfalcio delle aree verdi pubbliche. Verranno prioritariamente sfalciate le aree verdi più sensibili (ad esempio le scuole) e poi via via tutte le rimanenti aree verdi pubbliche.

Il servizio verrà svolto in tutte le aree verdi attrezzate di gestione comunale, nessuna esclusa, con un calendario dipendente dalla valutazione di priorità effettuata dal servizio Verde Pubblico in base alla loro posizione, fruizione e pericolosità.

Le squadre disponibili in base al contratto di manutenzione saranno tutte attive, ma questo non permetterà l’intervento in contemporanea su tutta la città.

Il servizio rivolge un invito alla cittadinanza di attendere lo svolgimento dell’operazione nel proprio quartiere, effettuando segnalazioni o solleciti all’Unità Operativa Verde Pubblico solo in caso di effettiva necessità.

Quest’anno in particolare le precipitazioni sono state frequenti e copiose, apportando una notevole quantità di acqua che, con l’innalzarsi delle temperature, provocherà una crescita consistente e veloce dell’erba, rendendo frequentemente inaccessibili alle macchine le aree da sfalciare.

E’ richiesta pertanto da parte di tutti i cittadini la necessaria pazienza nell’attendere lo sfalcio nella propria zona di residenza.

Si ricorda, infine, che le ditte incaricate hanno alcuni giorni di tempo per asportare i residui dello sfalcio dalle aree servite.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>