Amichevole tra la Nazionale Amputati e il Gabicce Gradara

di 

10 marzo 2013

GABICCE  – Si sono ritrovati via Facebook e da lì è nata una squadra molto speciale: la Nazionale Italiana Calcio Amputati, che domenica mattina è stata ospite presso il centro sportivo di Gabicce Mare. Nel campo di calcio a otto, si è infatti disputata un’amichevole fra gli azzurri e una squadra del settore giovanile dell’ASD Gabicce Gradara calcio. Simpatia, sorrisi e un ottimo calcio quello che gli atleti hanno regalato ai numerosi venuti ad assistere all’incontro.

“La nostra comunità è lieta di ospitare questi magnifici ragazzi – spiega il sindaco di Gabicce Mare Corrado Curti- che ci hanno permesso di conoscere un mondo che troppo spesso si guarda da lontano. Una giornata indimenticabile, grazie a persone che hanno vinto sfide oltre l’immaginabile da cui abbiamo solo da imparare”. La rosa è composta da ragazzi provenienti da tutto lo stivale, di età compresa fra i 10 e i 44 anni, ognuno con una storia diversa ma con la comune voglia di vivere. Nato lo scorso dicembre ad Assisi, grazie alla proposta di Francesco Messori lanciata attraverso internet, il progetto Nazionale è stato accolto dal CSI. Volontà e passione per il calcio, le armi vincenti della nostra Nazionale, che si propone di entrare nel World Amputy Football, oltre ad effettuare incontri con analoghe rappresentative estere e squadre italiane. Giocare per credere nei propri sogni e realizzarli, questo il leitmotiv dei nostri azzurri che ad Aprile incontreranno a Lione la Nazionale Calcio Amputati francese. In bocca al lupo ragazzi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>