I’M NOT THAT, i ritratti di Erman Izzi in mostra al Circoloculturale L’Otto

di 

11 marzo 2013

Durante la serata inaugurale di venerdì 15 marzo verrà allestito un set fotografico dove l’artista realizzerà alcuni ritratti in estemporanea.

I'M NOT THAT

Clicca per ingrandire

PESARO – Venerdì 15 marzo alle ore 19.30 presso il Circoloculturale L’Otto, in via Bramante 65 Pesaro, verrà inaugurata la mostra fotografica di Erman Izzi che si protrarrà fino al 14 aprile.

I’M NOT THAT, è una serie di scatti che supera l’accezione puramente classica del RITRATTO, per indagare le relazioni umane, ingannando il senso dell’esplicita apparenza. Le opere sono concepite per essere volutamente evocative, sospese tra la luce e l’ombra, in esse l’osservatore è obbligato ad addentrarsi e a rintracciare un significato che “prima si nasconde nel gioco dello straniamento ed infine -sotto le mentite spoglie dell’oggetto feticcio- si restituisce.”

Nella serata inaugurale verrà allestito un set fotografico per la realizzazione di un ritratto I’m not that; l’esposizione al Circoloculturale L’Otto avrà la durata di un mese, durante il quale il set fotografico rimarrà aperto per la creazione di nuovi ritratti.

Erman Izzi è nato a Foggia nel 1977 e si è diplomato in pittura presso l’Accademia di BB.AA. di Urbino nel 2005. Durante gli anni di studio la ricerca espressiva pittorica e la passione per la fotografia, costantemente accompagnata dall’interesse per l’arte cinematografica, hanno portato l’artista a lavorare contaminando e fondendo i linguaggi figurativi. Tra le sue opere si ricordano le stampe digitali su tela (plotter di grandi dimensioni) nei quali l’intervento ad olio trasforma e ammorbidisce i netti controluce, facendo sì che le immagini emergano dal buio o appaiano come ectoplasmi su bianchi totali. I’M NOT THAT è l’ultimo lavoro realizzato da Erman Izzi.

Per info:

e-mail: erman_i@hotmail.it

http://www.facebook.com/ermanizzi

http://www.flickr.com/photos/ermanizzi/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>