BOCCE, il programma del weekend. E a Serrungarina c’è il Trofeo Biagiotti

di 

14 marzo 2013

PESARO – Di seguito il programma del week-end (16-17 marzo) delle gare di serie e delle manifestazioni che si disputeranno sul territorio marchigiano.

 

SERIE A: 12ª GIORNATA, QUANTE INSIDIE. La massima serie riprende il suo cammino e lo fa mandando in scena, sabato 16 marzo, un turno davvero complicato per le formazioni marchigiane. A cominciare dai due scontri con le prime della classe, che vedranno il Fontespina ospitare la leader La Pinetina e il Ciar Colbordolo attendere la visita de L’Aquila. Ma quando il countdown segna -7, civitanovesi e pesaresi non possono guardare in faccia nessuno per conservare intatte le possibilità di permanenza in categoria. Dopo aver ritrovato la vittoria, il Montegranaro sfida in trasferta il Fashion Cattel per provare a riprendersi il terzo posto, mentre l’Ancona 2000 (reduce da tre vittorie consecutive) proverà a sfruttare l’ottimo momento sul campo della Rinascita.

Programma 12ª giornata: Cacciatori – Montegridolfo, Ciar Colbordolo – L’Aquila, Fashion Cattel – Montegranaro, Fontespina – La Pinetina, Rinascita – Ancona 2000. Classifica: La Pinetina (Rm) punti 25, L’Aquila 24, Mp Filtri Rinascita (Mo) 20, Montegranaro 18, Fashion Cattel (Tv) 17, Ancona 2000 15, Ciar Colbordolo 12, Cacciatori (Sa) 10, Montegridolfo (Rn) 9, Fontespina 8.

SERIE B: MARCHIGIANE IN TRASFERTA.Progetto Milano e Castelfidardo Se.Tecno si mettono in viaggio, sabato 16, per affrontare due sfide delicate. Il Progetto Milano Monte San Giusto affronta gli abruzzesi del Mosciano, terzo in classifica ma distante appena 4 punti, mentre delicatissimo è il match che attende il Castelfidardo Se.Tecno che fa visita al Flaminio Roma in uno scontro diretto per la salvezza. Per entrambe è vietato perdere.

Programma 9ª giornata: Colata d’Oro – Sant’Erminio, Europlak Mosciano – Progetto Milano, Flaminio Roma – Castelfidardo Se.Tecno, Montecatini Avis – Tritium Pagnoncelli. Classifica: Montecatini (Pt) punti 21, Colata d’Oro (Va) 20, Mosciano (Te) 12, Tritium Pagnoncelli (Bg) e Sant’Erminio (Pg) 9, Progetto Milano Sangiustese 8, Flaminio Roma 6, Castelfidardo Se Tecno 5.

SERIE C: CALENDARIO PLAYOFF. Definiti gli accoppiamenti degli spareggi promozione. L’Oikos Fossombrone affronterà nel primo turno la Scandiccese (Fi), il Montesanto se la vedrà con l’A.P.E.R Perugia. Gare di andata il 13 aprile, ritorno la settimana successiva. Il 4 e l’11 maggio i confronti del secondo turno, al termine del quale le vincenti saranno promosse in serie B.

DOPPIO APPUNTAMENTO A MORROVALLE. Week-end intenso per la Bocciofila Morrovalle. Riflettori sull’11° GP Città di Morrovalle – 4° Memorial Bedini, gara nazionale che domenica metterà di fronte 158 individualisti di categoria A1-A. Gustoso antipasto, sabato, con il 2° Memorial Guerrino Frattari, gara regionale serale a coppie di categoria B-C-D-Allievi con 269 squadre al via.

14° TROFEO BIAGIOTTI A SERRUNGARINA. La Bocciofila Tavernelle di Serrungarina manda in scena l’edizione numero 14 del trofeo “Biagiotti Lavorazione Acciai”, gara regionale serale a coppie in programma sabato. Iscritte 99 formazioni nella categoria A1-A-B, 143 nella categoria C-D.

12° TROFEO ECOLOGIA A RUBBIANELLO. Con l’organizzazione della Bocciofila Val Verde, il Trofeo Ecologia vivrà domenica 17 a Rubbianello Monterubbiano la 12ª edizione. La gara regionale festiva a coppie di categoria B-C-D vedrà la partecipazione di 195 formazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>