Cisco in concerto a “Irlanda in Festa”

di 

14 marzo 2013

URBINO – Attesissimo appuntamento, venerdì 15 marzo, alle ore 21.30, ad Urbino (Borgo Mercatale) con il concerto di Cisco per “Irlanda in Festa”, il Festival della cultura, musica e cucina irlandese che sta portando nella città ducale migliaia di appassionati. Il concerto dello storico cantante dei “Modena City Ramblers”, ad ingresso libero, vedrà anche l’esibizione della band ungherese “Selfish Murphy’s”.

 

Cisco 11

Cisco durante il concerto dell'anno scorso

Già dal pomeriggio sono previsti appuntamenti. Dalle ore 18 alle 20 è in programma un’interessante iniziativa (progetto Irishness) degli studenti dell’Istituto Raffaello di Urbino, che presenteranno Dublino, la cultura, il folklore, la letteratura (i 4 premi Nobel irlandesi per la letteratura, lettura di aforismi, brevi poesie), la musica e la filmografia riferite all’Irlanda. Per l’occasione, un gruppo di studenti eseguirà musiche tradizionali e moderne irlandesi. Come di consueto, dalle ore 18 sarà aperta la birreria esterna per l’happy hour (fino alle 19), mentre dalle 19 alle 23 sarà in funzione il ristorante di cucina irlandese, con tante specialità.

 

Ideata dal rock club bolognese “Estragon”, “Irlanda in Festa” è organizzata a Urbino dall’associazione culturale “Orfeo” con il patrocinio di vari enti (Comune di Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Università di Urbino, Camera di Commercio, Ambasciata d’Irlanda e IrlandaOnLine) e la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Asscom Commercianti Urbino.

 

Programma e aggiornamenti su: www.irlanda-in-festa.it/urbino

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>