TE-A TEATRO. Laboratori con merenda al Rossini

di 

14 marzo 2013

PESARO – Da marzo ad aprile, sarà avviata un’originale iniziativa per portare i bambini (dai 5 ai 10 anni) a conoscere il Teatro Rossini. Questo affascinante mondo si aprirà per tre pomeriggi durante i quali si svolgeranno laboratori tematici rivolti ai più piccoli, seguiti da una merenda da fare tutti insieme.

Mentre i bambini sono al lavoro, gli adulti che li accompagnano potranno rilassarsi piacevolmente gustando un tè al bar nel foyer del teatro. L’iniziativa prevede un biglietto di 4€ a bambino (inclusa la merenda); la consumazione è invece facoltativa per i genitori.

E’ gradita la prenotazione. Durante lo svolgimento dei laboratori, è richiesta la presenza di almeno un genitore all’interno del teatro.

QUESTO E’ IL CALENDARIO:

DOMENICA 17 MARZO: PASSEGGIATA NEL TEATRO SEGRETO

Professionisti del teatro guideranno i piccoli visitatori in alcuni dei luoghi più significativi del teatro dal punto di vista storico: il foyer, la sala della Repubblica, i camerini, la buca dell’orchestra. Il percorso si conclude sul palcoscenico dove gli attori daranno voce ad alcune delle grandi opere teatrali che sono state rappresentate proprio qui nel corso dei secoli.

Il laboratorio è a cura di Cristian Della Chiara e Mariarosa Bastianelli_Cooperativa Teatro Skenè.

Numero massimo di partecipanti: 25 (in caso di maggiori adesioni, verrà organizzato un secondo percorso).

 

SABATO 6 APRILE: GIOCHI DI TEATRO IN INGLESE

 

Insegnante madrelingua nelle scuole primarie, Donna Nowell, accompagnerà i piccoli ospiti in un percorso ludico-canoro, improvvisando brani ideati dagli stessi bambini e adattati in inglese. Cresciuta artisticamente tra Chicago, Detroit e Parigi, Donna esprime la sua grande passione per i bambini in una trascinante esplosione di energia.

Numero massimo di partecipanti: 50

 

SABATO 20 APRILE: OPERANDO CON ROSSINI

Il laboratorio prevede una piccola messa in scena di un’ipotetica opera rossiniana. I bambini si cimenteranno nei vari ruoli del teatro – dal macchinista all’orchestrale – e inizieranno il loro viaggio alla scoperta di suoni, strumenti, oggetti e retroscena attraverso canti, strumenti e danze.

Il laboratorio è a cura di Elisabetta Tamburello e Marco Roveti_Associazione INMusica www.associazioneinmusica.it

Numero massimo di partecipanti: 25 (in caso di maggiori adesioni, verrà organizzato un secondo laboratorio).

 

Un’originale iniziativa a cura del Comune di Pesaro e della cooperativa Teatro Skenè.

 

Per informazioni e prenotazioni:

328 9054800 Marco

329 2094683 Lucia

teateatro.skene@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>