Carolina Costagrande: “La mia felicità per il Papa”

di 

15 marzo 2013

Carolina Costangrande nella foto Marco Giardini gentilmente concessa dalla Robur

Carolina Costagrande nella foto Marco Giardini gentilmente concessa dalla Robur

PESARO – Jorge Mario Bergoglio, appena diventato Papa Francesco, ha raccontato al mondo di arrivare dalla… fine del mondo.

Potete immaginare, allora, come può avere vissuto la notizia chi – argentina di nascita, ma anche italiana perché figlia di italiani e per scelta – ha appreso la notizia in un mondo ancor più lontano.

Carolina Costagrande, fantastica giocatrice della Scavolini che dominava in Italia, Nazionale alle Olimpiadi di Londra, adesso è in Cina. Nata a El Trébol, in provincia di Santa Fe, ma pesarese d’adozione, gioca nel Guangdong Hengda Volleyball Club. Ed è in Cina che ha appreso la novità che ha entusiasmato (non solo) l’Argentina.

“Ho ricevuto la notizia via sms, perché qui in Cina era notte fonda. Al mio risveglio, ho saputo. La notizia mi ha colta di sorpresa. Non avrei mai immaginato che potesse succedere. E mi sono emozionata moltissimo! Mi sento orgogliosa e anche fiduciosa che la sua missione porterà qualcosa di veramente positivo all’umanità. Ci troviamo in grande difficoltà spirituale e di conseguenza tutto il resto diventa più complicato. Credo, ma soprattutto spero, che anche all’Argentina come paese porti delle nuove speranze per cominciare a migliorare. Che essere un po’ “al centro del mondo” sia una condizione che – spero – faccia venire la voglia di cominciare a dare un’immagine più seria”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>