Nasce il direttivo Confesercenti della zona del Montefeltro

di 

15 marzo 2013

Roberto Borgiani

Roberto Borgiani, direttore provinciale Confesercenti

PESARO – Confesercenti rafforza la propria presenza sul territorio provinciale: si è costituito nei giorni scorsi, infatti, durante un’assemblea che si è svolta nella bella cornice della residenza d’epoca ‘San Girolamo’ di Frontino, il direttivo Confesercenti della zona del Montefeltro pesarese, che comprende i territori dei 15 comuni della Comunità Montana del Montefeltro.

Presidente e coordinatore del nuovo direttivo è Francesco Sartini titolare dell’hotel Il Poggio di Carpegna.

“L’obiettivo di Confesercenti – spiega il direttore provinciale Roberto Borgiani – è da sempre quello di essere presente il più possibile sul territorio per capire ed affrontare direttamente i problemi delle categorie. E’ con soddisfazione, quindi, che rafforziamo la nostra presenza nella zona pesarese del Montefeltro, territorio dalle grandi potenzialità turistico-ricettive, anche legate al mondo della ristorazione e delle produzioni tipiche”.

Il coordinamento territoriale appena costituito si propone di individuare programmi di sviluppo proprio nel settore dell’accoglienza e della valorizzazione delle tipicità, supportando, inoltre, anche le iniziative già avviate da Confesercenti sul territorio. “Tra queste, prima fra tutte, La Compagnia del Montefeltro – afferma Giorgio Bartolini, direttore Confesercenti Montefeltro – progetto che si avvale di numerosi partner altamente rappresentativi del territorio, sia sotto l’aspetto amministrativo, sia sotto l’aspetto economico e che, per la prima volta, intende valorizzare come un ‘unicum’ la regione storica del Montefeltro, oggi condivisa dai tre differenti territori di Marche, Romagna e San Marino. Lo scopo è quello di proporre il Montefeltro sui circuiti nazionali e internazionali come “terra di alta qualità ospitale” e raggiungere un’attenzione turistica almeno pari a quella di altre regioni storiche italiane ed europee che stanno costruendo la propria fortuna turistica ed economica sulle radici storiche e culturali che le caratterizzano”.

Oltre che dal presidente e coordinatore Francesco Sartini, il direttivo Confesercenti della zona del Montefeltro pesarese è composto da Anna Rita Nanni, Antonella Mazzocchetti, Catia Rossi, Umberto Paolo Paesani, Gabriele Cesarini, Andrea Bernardini, Michele Amadori e Luigi Severi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>