Nati per leggere, il corso per lettori volontari

di 

16 marzo 2013

SANT’IPPOLITO – Il sistema bibliotecario CoMeta si fa protagonista di un’altra iniziativa per la promozione della lettura ad alta voce. Nel mese di aprile si svolgerà infatti un corso per lettori volontari promosso e realizzato grazie al contributo della Provincia di Pesaro e Urbino e rivolto a insegnanti, operatori di biblioteca e qualsiasi persona interessata.

La biblioteca di Sant'Ippolito

I quattro appuntamenti puntano a far conoscere il progetto Nati per Leggere, i libri specifici per la fascia d’età da 0 a 6 anni, le tecniche espressive e l’uso della voce. I partecipanti dovranno poi mettere a disposizione 15 ore in un anno per leggere ai bambini all’interno di biblioteche e altre strutture.

Il corso sarà tenuto da Alessia Canducci, attrice e responsabile del progetto Librillo, il virus della lettura, a eccezione del secondo incontro tenuto da Valeria Patrignani, referente NPL Marche, insieme ai bibliotecari CoMeta.

 

Il programma dettagliato

Martedì 2 aprile, BiblioS – Biblioteca di Sant’Ippolito: i colori della vocemartedì 9 aprile, Biblioteca di Montemaggiore: il progetto Nati per Leggere

Martedì 16 aprile, BiblioS – Biblioteca di Sant’Ippolito: leggere e raccontare gli albi illustrati

Lunedì 22 aprile, Biblioteca di Montemaggiore: gesti, azioni e spazi della lettura

Le iscrizioni si possono effettuare direttamente nelle biblioteche di Sant’Ippolito, Montemaggiore al Metauro, Saltara, Serrungarina e Fossombrone, o contattando i bibliotecari Fabio al numero di telefono fisso 349.0689719 o Laura al 333.9517382.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>