Ciclismo, l’Alma Juventus Fano si presenta

FANO – Primo appuntamento stagionale domenica 17 marzo con la presentazione ufficiale delle nostre tre squadre che stanno per iniziare la stagione 2013.

Nella splendida cornice della Sala del Suffragio di Fano, si sono radunati tutti i nostri ragazzi, 37 giovanissimi, 13 Esordienti e 8 Allievi per presentarsi al numeroso pubblico, agli sponsor ed alle autorità convenute all’evento.

Gli Allievi dell'Alma Juventus Fano

Dopo il saluto del nostro Presidente Vitali Graziano, interventi di saluto del Presidente regionale FCI Secchi Lino, del Vicepresidente provinciale FCI Santini Novelio, dell’ Assessore del Comune di Fano Severi Riccardo e degli Assessori della provincia di Pesaro Seri Massimo (sport) e Renato Claudio Minardi (bilancio).

Tutti gli interventi, oltre al saluto ai ragazzi ed allo staff tecnico e dirigenziale della società ciclistica, sono stati orientati verso l’incredibile valore educativo dello sport verso i giovani e sul grande plauso a chi creca, pur tra mille peripezie, di far praticare la disciplina a un sempre maggior numero di ragazzini. Un ringraziamento è stato rivolto anche ai nostri sponsor che con il loro prezioso contributo permettono la realizzazione di questi progetti.

Molto toccante la premiazione per meriti sportivi fatta dal Presidente regionale Secchi, a nome di quello nazionale Di Rocco, verso il nostro gruppo ciclistico per premiare il nostro grande impegno nella promozione del ciclismo giovanile da oltre trent’anni.

Presentati anche il direttivo e lo staff tecnico delle squadre. Poi dalla Sala del Suffragio ci siamo trasferiti nella centralissima Piazza XX Settembre per un servizio fotografico nel cuore della nostra bella città. Un grande momento promozionale con i concittadini presenti per uno sport molto conosciuto per gli eventi mediatici ma un po’ meno per l’attività giovanile.

Prossimo appuntamento per gli sportivi fanesi domenica prossima, 24 marzo, all’interno del circuito ciclistico di Fano “E. Marconi” con una giornata interamente dedicata alle competizioni agonistiche. mattinata per la categoria Allievi (15/16 anni), organizzata dalla nostra società e pomeriggio gara per la categoria Juniores (17/18 anni) sotto la guida del Groppo Ciclistico Edil Art. Avremo modo di seguire anche i nostri ragazzi Allievi nella loro prima stagionale ed anche diversi nostri ex atleti ora Juniores in varie squadre marchigiane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>