Lezioni gratuite della Bnl sull’educazione finanziaria. Ecco dove

di 

18 marzo 2013

PESARO – BNL Gruppo BNP Paribas – nell’anno in cui la Banca celebra il proprio centenario – ha voluto organizzare, per il prossimo 20 marzo, una giornata dedicata all’educazione finanziaria, “EduCare Day BNL”, realizzando una serie di seminari, aperti a clienti e non clienti, in contemporanea in tutta Italia. L’iniziativa ha lo scopo di diffondere una maggiore conoscenza e accrescere la sensibilità delle persone: dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori ai pensionati.

 

Fabio Gallia

Nelle Marche, saranno circa 20 gli incontri, gratuiti e senza finalità commerciali, che dalle 17 si svolgeranno in diverse agenzie BNL della Regione: oltre che a Pesaro-Urbino, sono previsti appuntamenti in tutte le altre province.

Su educare.bnl.it sarà possibile individuare, anche grazie ad un servizio di richiesta dedicato,   l’evento più facilmente raggiungibile o quello di maggiore interesse per l’argomento trattato: si parlerà di risparmio, investimenti, credito, microcredito, nuove tecnologie e multicanalità.

 

L’EduCare Day Marche prevede per la provincia di Pesaro-Urbino, sempre per il 20 marzo dalle ore 17.00, diversi convegni che permetteranno ai partecipanti di comprendere e approfondire le tematiche più attuali in termini di finanza ed economia.

 

In particolare la Banca ha organizzato diversi eventi EduCare nelle proprie agenzie, tra i quali ricordiamo:

 

  • Pesaro – Agenzia BNL di Via Mameli – “Consumo Risparmio e Investimento”
  • Pesaro – Agenzia BNL di Largo Ascoli Piceno – “La banca multicanale: essere banca dove vuoi e quando vuoi”
  • Fano – Agenzia BNL di Via Montevecchio – “Realizzare i propri progetti e finanziarsi responsabilmente”
  • Urbino – Agenzia BNL presso il Centro comm.le Consorzio – “Consumo Risparmio e Investimento
  • Sant’Angelo in Lizzola – Agenzia BNL di Via Roma (Montecchio) – “Realizzare i propri progetti e finanziarsi responsabilmente”

 

A livello nazionale, sono oltre 500 le sedi BNL (tra agenzie e centri imprese) coinvolte in questa iniziativa, nata dall’esperienza e dal successo del progetto “EduCare” che, fin dal 2008, ha coinvolto oltre 43.000 persone e circa 4.000 imprese in 2.600 eventi in tutta Italia.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>