Operatore per impianti termoidraulici, il corso

di 

20 marzo 2013

operatore termoidraulico

PESARO – Scade il 28 marzo il termine per iscriversi al corso di formazione gratuito per “Operatore per gli impianti termoidraulici”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

Il corso è rivolto a 15 minorenni che abbiano assolto l’obbligo di istruzione ai fini del diritto/dovere di istruzione e formazione professionale previsto dalla legge. Per partecipare è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: aver assolto l’obbligo di istruzione (frequenza di almeno 10 anni di scuola); essere privi di titolo di studio (cioè di qualifica professionale triennale o diploma); aver frequentato almeno un anno di scuola secondaria di secondo grado.

Il corso si articolerà in 2.100 ore teorico – pratiche (corso biennale) e si concluderà con un esame finale per il rilascio dell’attestato di qualifica professionale triennale di “Operatore per gli impianti termoidraulici” (corrispondente al secondo livello europeo di istruzione, valido anche ai sensi della legge 845/78).

La domanda di iscrizione dovrà essere spedita per raccomandata (farà fede il timbro postale) al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione, via Luca della Robbia 4, 61121 Pesaro (PU) o consegnata a mano all’Ufficio protocollo dello stesso Centro per l’impiego di Pesaro, oppure spedita on line collegandosi al sito www.provincialavoro.it dopo essersi registrati nell’area candidati.

Per informazioni e iscrizioni: Centro per l’impiego di Pesaro, tel. 0721.3592052 o 3592827.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>