Si avvicina il Fano Wing Show, raduno internazionale del volo leggero

di 

22 marzo 2013

Frecce tricolori, Fano Wing Show

FANO – A un mese dal Fano Wing Show Prosegue senza pause l’attività per l’organizzazione del Fano Wing Show, il raduno internazionale del volo leggero che si svolgerà all’aeroporto di Fano sabato 20 e domenica 21 aprile prossimo. Nei giorni scorsi si è svolto all’aeroporto di Fano un incontro operativo al quale hanno preso parte gli assessori di riferimento Gianluca Lomartire e Maria Antonia Cucuzza, i tecnici comunali, Monica Passuello, responsabile dell’Aero Club di Rimini che è il soggetto organizzatore, il colonnello Alberto Moretti, direttore della manifestazione, Gianluca Santorelli presidente della Fanun Fortunae, la società che gestisce l’aeroporto e che ha promosso l’evento, per esaminare e discutere i vari aspetti dell’allestimento. In particolare, il colonnello Moretti, ex comandante delle Frecce Tricolori, ha tenuto a ribadire che saranno adottate tutte le misure di sicurezza che una simile manifestazione richiede, in previsione anche della presenza di migliaia di spettatori, curiosi di vedere le esibizioni e le dimostrazioni di aerei e velivoli che prenderanno parte al raduno.

A un mese dal Fano Wing Show, si sono già iscritti oltre 80 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, a dimostrazione dell’interesse che sta suscitando la manifestazione fanese in tutti gli appassionati del volo. Nutrita anche la presenza di espositori di aerei e di articoli aeronautici, di componenti meccanici per il volo, di abbigliamento, di modellistica e di riviste del settore per i quali si sta allestendo un’area fiera attrezzata nel piazzale dell’aerostazione con ingresso gratuito per il pubblico.

Già soddisfatto per questa prima risposta positiva del settore, il presidente di Fanum Fortunae Gianluca Santorelli: “Questo impegno di rendere fruibile il più possibile l’aeroporto di Fano si sta concretizzando in una manifestazione che possiede una grande capacità di attrattiva e che di sicuro avrà riflessi positivi principalmente sul turismo, ma anche su altri comparti dell’economia fanese”.

3 Commenti to “Si avvicina il Fano Wing Show, raduno internazionale del volo leggero”

  1. patrizio scrive:

    Vorrei venire al raduno, perchè sono appassionato di aerei, cosa devo fare?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>