Via Crucis nel centro di Pesaro. Calendario dei gesti della Settimana Santa

di 

24 marzo 2013

PESARO – La Via Crucis nel centro storico di Pesaro è un gesto ormai atteso, che il Movimento di Comunione e Liberazione di Pesaro prepara e propone a tutti, nello stesso giorno e alla stessa ora in cui Cristo visse la sua passione e morte.

Via Crucis lungo mare

Accogliendo l’invito del nostro Arcivescovo Mons. Piero Coccia, saremo invitati a pregare e a seguire la croce Venerdì Santo 29 marzo alle 14,30 con partenza dal Santuario della Madonna delle Grazie, per le vie del Centro storico della città. Con il Vescovo cammineremo dietro la croce, per partecipare a quella commozione per il nostro tradimento e per il nostro niente che la Settimana Santa celebra, per stupirci dell’amore di Cristo e per capire di più la tenerezza con cui ciascuno di noi è abbracciato. Con queste parole Papa Francesco ci introduce alla Santa Pasqua: “Io vorrei che tutti… abbiamo il coraggio, proprio il coraggio, di camminare in presenza del Signore, con la Croce del Signore; di edificare la Chiesa sul sangue del Signore, che è versato sulla Croce; e di confessare l’unica gloria: Cristo Crocifisso. E così la Chiesa andrà avanti.”

Via Crucis in centro, via Rossini

Per vivere così pienamente la Settimana Santa, Comunione e Liberazione propone a tutti altri due gesti: nella Chiesa di Santa Maria del Porto Giovedì 28 e Venerdì 29 marzo alle 7,45 del mattino la Recita della preghiera delle Lodi e la sera del Mercoledì Santo alle ore 21,15 nel Santuario della Madonna delle Grazie, una Meditazione con brani poetici e musicali.

 

Calendario dei gesti della Settimana Santa a Pesaro proposti da Comunione e Liberazione:

Mercoledì 27 Marzo, ore 21,15 Santuario Madonna delle Grazie: Meditazione con brani poetici e musicali

Giovedì 28 Marzo, ore 7,45 Chiesa Santa Maria del Porto : Recita della preghiera delle Lodi

Venerdì 29 Marzo, ore 7,45 Chiesa Santa Maria del Porto: Recita della preghiera delle Lodi

Venerdì 29 Marzo, ore 14,30 Santuario Madonna delle Grazie: Via Crucis

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>