Commercianti fanesi: dopo aver spento la luce, si prepara il blitz in Consiglio

di 

26 marzo 2013

PESARO – Dopo la massiccia adesione all’iniziativa di chiusura delle luci che si è volta ieri pomeriggio a Fano, oggi le attività commerciali tornano a mobilitarsi contro la variante in zona ex zuccherificio.

“Una variante – si legge nella nota – che porterà, se sarà realizzata, 22.700 metri quadri reali di nuova superficie commerciale, che si aggiungerebbero a quasi altrettanti nelle aree adiacenti, per un totale di circa 44.000 metri quadrati di nuovo commerciale. Un ‘mostro’ che porterà alla chiusura non solo le piccole e medie attività di Fano, ma anche quelle di Pesaro e di Senigallia.

Contro questa previsione, oggi pomeriggio, alle ore 18,30, i commercianti si danno appuntamento in piazza XX Settembre a Fano per poi andare tutti insieme in Consiglio Comunale dove sarà discussa la variante in questione. “In seguito al successo di questa giornata – conclude la nota – potremo riprendere la battaglia anche contro il nuovo outlet di Marotta”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>