Consiglio comunale con Liliana Segre

di 

26 marzo 2013

PESARO – Nell’ambito delle iniziative dedicate alla “Giornata della Memoria”, domani mattina, mercoledì 27 marzo (ORE 10.30), si svolgerà nel Salone Metaurense di Palazzo Ducale un Consiglio comunale nel quale saranno premiati gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al concorso “Ciao Janine…” (il titolo si riferisce ad uno degli episodi più toccanti dell’esperienza di Liliana Segre nel campo di concentramento di Auschwitz) che sarà presente.

Il concorso è stato organizzato dalla presidenza del Consiglio comunale di Pesaro. La selezione dei vincitori è stata realizzata da una giuria prestigiosa. La seduta si concluderà con l’intervento di Liliana Segre, donna straordinaria, sopravvissuta al lager che non le ha piegato la volontà di trasmettere instancabilmente ai giovani la memoria di uno dei massacri più efferati della storia dell’umanità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>