La giornata dei piccoli vissini a Sassuolo

di 

4 aprile 2013

SASSUOLO (Modena) – I Giovanissimi della Vis Pesaro stupiscono ancora in terra emiliana. Dopo aver battuto il Bologna nell’amichevole del mese scorso, i biancorossi vincono anche contro i neroverdi di Sassuolo per 5-3.

Nella mattinata, l’allenatore Eusebio Di Francesco, amico d’infanzia del dirigente accompagnatore Pippo Esposito, ha accolto e si è messo a disposizione della comitiva biancorossa con molta semplicità. La squadra del Sassuolo, prima in serie B ed ad un passo dalla promozione in A, ha addirittura interrotto gli allenamenti ai quali i pesaresi erano stati invitati ad assistere, arrivando in scivolata sul campo verso i ragazzi che hanno fatto le rituali foto di gruppo. In tribuna, cordiale scambio di magliette fra Di Francesco e Saudelli in rappresentanza della società. Poi tutti a pranzo e nel pomeriggio partita contro la squadra Esordienti neroverde che è stata battuta per 5-3 con reti dei biancorossi Felici, Baki, Ushina e Beninati (2).

Dulcis in fundo, la società U.S. Sassuolo ha coinvolto tutti in un bellissimo terzo tempo confezionando una merenda a base di gnocchi, crescentine e pizzette, che sarebbe auspicabile vedere sempre dopo ogni partita fra squadre giovanili ad ogni latitudine e livello. La squadra era accompagnata dal d.s. D’Anzi, da Sauro Saudelli, e dagli allenatori Spendolini e Ferri.

Notizie buone e non buone in casa Vis sul versante prima squadra. Alberto Torelli, tornato ad allenarsi, non riesce ancora a spingere bene sulla caviglia infortunata e quindi è a serio rischio per la partita di domenica contro l’Agnonese, importantissima per l’accesso ai play-off in quanto contro una diretta concorrente. Nel frattempo Torellino, capitano della Nazionale under 17 di serie D, è stato ufficialmente convocato per la partita Italia-Albania del 17 aprile a Kavaja. Il ragazzo, caviglia permettendo, dovrà recarsi a Roma dopo la partita contro il Fidene per partire in aereo il giorno dopo alla volta dell’Albania.

Nel frattempo, il portiere ’95 Gianmarco Francolini e il difensore/goleador Tonucci hanno partecipato ad un altro raduno con la selezione della serie D girone F a Civitanova. Seduta prevalentemente tecnico-tattica quella alla quale sono stati sottoposti i giocatori in vista di un altro che dovrebbe tenersi la prossima settimana.

Infine, nel campionato Allievi regionale, i ragazzi di mister Moreno Conti hanno superato il Valfoglia per 1-0 nel recupero della sesta giornata di andata del girone B, rinviata prima per neve e poi per impraticabilità del campo. La rete del successo biancorosso è stata di Cobaj. La partita è stata abbastanza combattuta nel primo tempo, con la formazione locale che a causa del campo veramente pesante, non riusciva a giocare palla a terra favorendo gli avversari. Nella ripresa invece, la Vis usciva fuori e confezionava diverse palle goal senza però concretizzarle. Da segnalare il rientro di capitan Crescentini e soprattutto di Mirko Cela che nello scorso mese di dicembre aveva subito un grave infortunio all’anca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>