Suini e caprini abusivi: sequestrato allevamento a Fossombrone

di 

4 aprile 2013

maiale

FOSSOMBRONE – Suini e caprini allevati abusivamente a Fossombrone, precisamente a Santa Maria della Valle. Gli animali – racconta il Carlino di oggi menzionando l’operazione della Forestale – sono stati posti sotto sequestro dopo aver accertato la presenza di 21 suini e 45 caprini privi di qualsiasi identificazione e documentazione sanitaria (certificazione sanitaria, registro di stalla e dei farmaci) constatando peraltro che né l’allevamento di suini né quello dei caprini risultavano registrati presso il Servizio Veterinario, come previsto dalla vigente normativa.

A quanto si è appreso, in un laboratorio non autorizzato sarebbe stato trovato anche un bovino macellato. Ecco che al proprietario dell’allevamento abusivo è stata comminata una multa di 16.000 euro per la mancata registrazione degli allevamenti e per la detenzione presso un locale non autorizzato di carne macellata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>