Volley serie C, snupette contro Treia

di 

5 aprile 2013

La Snoopy di Pantieri

La Snoopy di Pantieri

PESARO – Domani sera va in scena l’ultima giornata della seconda fase del campionato di serie C di volley in rosa. Una giornata molto importante, perché darà gli ultimi verdetti definitivi. In ballo ancora ci sono i primi due posti del girone, che vogliono dire salvezza e campionato finito. Se Esino Volley (32 punti) e Royal Pat (31 punti) si giocheranno il primo posto, per la Snoopy, terza a quota 29, resta più che viva la speranza di agganciare il secondo posto. Non sarà facile, in casa contro Ubi Banca Treia, ma le snupette di Pantieri ci credono. Al Palasnoopy si giocherà alla 21, per rispettare la contemporaneità della partite voluta dalla Federazione, e coach Pantieri spera di vedere il Palas gremito:

“Ci serve un clima caldo e tanto sostegno – spiega Pantieri – le ragazze finora hanno disputato un ottimo campionato, ma non basta. Vogliamo chiudere con una vittoria, sperando che il risultato tra Esino e Royal premi il nostro impegno”.

Il torneo di Pasqua disputato il 30 marzo è stata solo una parentesi negativa: “La nostra testa probabilmente era al campionato. Abbiamo affrontato questo quadrangolare senza la giusta determinazione”.

La chiave per la gara contro Treia sarà nelle scelte a muro, ma soprattutto nel gioco: “Ci serve una buona prestazione in tutti i fondamentali. Importante sarà sfruttare al meglio i nostri attaccanti, soprattutto i laterali. Treia è una squadra bene organizzata. Sarebbe bello vincere ed evitare i play-out. Ma se non dovesse succedere non sarà una tragedia: noi siamo pronti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>