Robursport, domani a Bologna la prova del 9

di 

9 aprile 2013

PESARO – Decima stagione in A1 per la Robursport e nona partecipazione consecutiva ai play-off scudetto per la società pesarese, vincitrice di tre scudetti e qualificata a due semifinali: la KGS sarà impegnata domani, mercoledì 10 aprile, alle 20.30 al PalaDozza di Bologna contro le padrone di casa del Volley 2002 in gara uno degli ottavi di finale. Arbitrano Marco Cerquoni e Gianluca Bertoletti.

La Kgs si prepara ai playoff

Diretta su Radio Incontro e differita venerdì 12 alle 21.30 su Tvrs (canale 111). Gara due si disputerà al Banca Marche Palas sabato 13, sempre alle 20.30. In caso di una vittoria a testa, passerà il turno la squadra con migliore quoziente set; in caso di ulteriore parità, si giocherà un golden set a 15 al termine di gara due. La vincente del doppio confronto affronterà la Rebecchi Piacenza: gare in programma (tutte alle 20.30) in Emilia martedì 16 e a Pesaro o Bologna venerdì 19 aprile; eventuale gara tre lunedì 22, nuovamente a Piacenza. In campionato, doppia vittoria per la KGS sulle bolognesi: 3-0 in trasferta e 3-2 in casa.

Cifre di spicco per le colibrì al termine della regular season, chiusa al settimo posto nonostante i sette punti e le tre vittorie sfumate per le note vicende di Crema e Modena: Kenny Moreno Pino si è piazzata al secondo posto nella classifica delle migliori realizzatrici, ad un solo punto dalla belga Lise Van Hecke; quanto al capitano Valentina Tirozzi, ben due primi posti nelle classifiche degli ace e delle ricezioni perfette. Il tutto a confermare un campionato pienamente soddisfacente di un gruppo giovane che ha un futuro davanti a sé.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>