Bocce, il programma della settimana

di 

11 aprile 2013

bocce

PESARO – Bocce che passione. Ecco il programma (dal 12 al 14 aprile) delle gare di serie e delle manifestazioni che si disputeranno su tutto il territorio marchigiano.

 

SERIE A: 14ª GIORNATA, DERBY A COLBORDOLO

Torna sabato 13 il massimo campionato per lanciare lo sprint conclusivo. A cinque giornate dalla conclusione i punti in palio diventano sempre più pesanti, come quelli in palio a Colbordolo nel derby tra il Ciar ed il Montegranaro. I pesaresi vanno a caccia di una vittoria che gli consentirebbe di allontanarsi dalla zona “calda” dove è invischiato un Fontespina (ospite dell’MP Rinascita) che deve approfittare della sconfitta del Cacciatori Salerno nell’anticipo con La Pinetina per mettersi alle spalle una concorrente diretta alla salvezza. L’Ancona 2000 a caccia di punti tranquillità sul campo della Fashion Cattel.

Programma 14° turno: Cacciatori – La Pinetina 1-2 (già giocata), Ciar Colbordolo – Montegranaro, Fashion Cattel – Ancona 2000, L’Aquila – Montegridolfo, MP Rinascita – Fontespina. Classifica: La Pinetina (Rm) punti 34, L’Aquila 28, Rinascita (Mo) 26, Montegranaro 22, Fashion Cattel (Tv) 18, Ancona 2000 16, Ciar Colbordolo 13, Montegridolfo (Rn) 12, Cacciatori (Sa) 10, Fontespina 9.

 

SERIE C: AL VIA I PLAYOFF

Scattano sabato gli spareggi promozione per Oikos e Montesanto. Nelle gare di andata del primo turno, Fossombrone ospita la Scandiccese Firenze, i maceratesi sono impegnati sul campo dell’A.P.E.R. Perugia. L’obiettivo è partire con il piede giusto. Il 20 aprile le gare di ritorno.

 

A CASTELFIDARDO IL TORNEO DELL’AMICIZIA

Appuntamento domani (venerdì 12) alla bocciofila di piazzale Olimpia di Castelfidardo con il Torneo dell’Amicizia, manifestazione a squadre per ragazzi diversamente abili organizzata dalla locale Bocciofila in collaborazione con l’Anffas di Castelfidardo. I ragazzi, provenienti da vari centri regionali, disputeranno un torneo con giochi alternativi. Si tratta di una delle diverse prove che si svolgono nel corso della stagione, a sottolineare l’ampio consenso e partecipazione ormai raggiunti. La manifestazione si concluderà, come da prassi, con un momento conviviale.

 

A SERRA DE’ CONTI IL 10° MEMORIAL RINALDI

Saranno oltre quattrocento i giocatori impegnati sabato nella gara regionale serale a coppia organizzata dalla Bocciofila Serra de’ Conti dove verranno assegnati il 1° Trofeo Villa Honorata di categoria A1-A-B (106 formazioni al via) e il 10° Memorial Onelio Rinaldi di categoria C-D (114 squadre iscritte).

 

WEEKEND “ROSA” A MONTE URANO

Doppio appuntamento tutto al femminile a Monte Urano allestito dalla Bocciofila Sant’Andrea. Sabato è il programma il Trofeo Sant’Andrea, gara regionale individuale di categoria A1-A-B-C-D (67 atlete iscritte), domenica il 27° Trofeo Scarpa d’Oro, gara nazionale individuale di categoria A1-A-B-C-D con 78 partecipanti.

 

26° TROFEO COMUNE DI CASTELRAIMONDO

La Bocciofila Castelraimondo organizza domenica la 26ª edizione del Trofeo Comune di Castelraimondo, gara regionale festiva a coppie che vedrà la partecipazione di 116 formazioni nella categoria A-B-L e 150 nella categoria C-D-L.

 

A NOVILARA IL 18° MEMORIAL BARTOLUCCI

La Bocciofila Novilarese manda in scena domenica il 18° Memorial Virginio Bartolucci, gara regionale festiva a coppie. Al via 105 formazioni di categoria A-B e 128 di categoria C-D.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>