“Messaggi d’arte”, venerdì in Pescheria si presentano tre volumi di Federica Facchini

di 

11 aprile 2013

PESARO – Verranno presentati venerdì 12 aprile, alle ore 18, alla Fondazione “Pescheria” di Pesaro, i tre volumi “Messaggi d’arte” di Federica Facchini, giornalista e docente di Storia dell’Arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Macerata. I volumi rappresentano un vero e proprio viaggio nell’arte contemporanea del territorio provinciale, considerata da diversi punti di vista e nella sua multiformità.

 

Federica Facchini

Oltre a raccogliere gli articoli pubblicati da Federica Facchini dal 2008 al 2011 sulle pagine dell’edizione pesarese de Il Messaggero, i volumi offrono un’introduzione dettagliata e documentaristica di tutte le mostre, eventi espositivi, premi, concorsi, rassegne tenutesi nella provincia, con articoli dedicati agli eventi della rete SPAC, interviste ad artisti, galleristi o personaggi di rilievo. A presentare il progetto, che vede il patrocinio e sostegno della Provincia (nell’ambito delle iniziative della rete Spac) ed i contributi di Acanto, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e Banca dell’Adriatico, saranno l’assessore provinciale alle Politiche culturali Davide Rossi e l’autrice Federica Facchini.

 

L’incontro è aperto a tutti. L’intero incasso della vendita dei libri nella giornata di presentazione sarà devoluto all’Associazione “Amici della Pescheria”, che sostiene le attività della Fondazione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>