Enti pubblici locali, la Fp Cgil a confronto con i parlamentari eletti in provincia

di 

12 aprile 2013

PESARO – Lunedì 15 aprile, nella sala G.Di Vittorio, si svolgerà l’Attivo provinciale dei delegati e il Comitato direttivo della Fp Cgil,  al quale sono stati invitati i parlamentari del centrosinistra eletti nella provincia.

Hanno confermato la propria  partecipazione Camilla Fabbri (Pd), Alessia Morani (Pd), Marco Marchetti (Pd), Lara Ricciatti (Sel), in forse la presenza del deputato del M5S Andrea Cecconi. Saranno presenti anche la segretaria generale Cgil Simona Ricci e il segretario generale regione della Fp Cgil Marche Alessandro Pertoldi.

Con questa iniziativa la Fp intende sollecitare i parlamentari a prendere in seria considerazione la difficile condizione dei servizi pubblici, e dei lavoratori del pubblico impiego sulla base della legge sulla spending review e delle annunciate riorganizzazioni del sistema delle autonomie locali. Si parlerà anche di sanità, di funzioni centrali e dell’emergenza precari che rischiano il mancato rinnovo del contratto di lavoro.

“Quando abbiamo lanciato questa iniziativa (pochi giorni dopo le elezioni politiche), non potevamo prevedere questa lunghissima fase di incertezza – afferma Roberto Rossini, segretario generale Fp Pesaro Urbino – rispetto alle sorti del governo nazionale. Questo vuoto per noi significa assenza totale di un interlocutore in grado di risponderci. Tuttavia – aggiunge – è un’importante occasione per sensibilizzare i nostri parlamentari in modo che si facciano interpreti attivi dei problemi della Pubblica amministrazione che ricadranno con forza sugli enti pubblici locali”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>