Pesaro: stradario e Prg ora per tablet e smartphone

di 

12 aprile 2013

Stradario e piano regolatore per smartphone e tablet

Stradario e piano regolatore per smartphone e tablet

PESARO – I servizi di visualizzazione già presenti per pc desktop sono disponibili anche per dispositivi mobili. L’uso di un sistema di visualizzazione più leggero, che non utilizza componenti aggiuntivi, permette di renderli fruibili da tutti i dispositivi come Android e sistemi Apple (iPhone, iPad), eccetera senza distinzione di sistema operativo adottato.

Attualmente sono disponibili per la consultazione da sistemi mobili lo stradario e il piano regolatore, ma in futuro verranno implementati anche altri temi. L’uso infatti di sistemi mobile, smartphone e tablet, si sta diffondendo notevolmente e rappresenta una quota notevole dei prodotti informatici venduti annualmente.

Il software è stato sviluppato da personale interno, supportato per alcuni aspetti da una ditta specializzata nello sviluppo di applicazioni GIS.

“L’U.O. Basi Territoriali e Statistica è da anni all’avanguardia nello sviluppo di sistemi di consultazione di dati territoriali – afferma Stefano Bruscoli, responsabile dell’Unità Operativa – Quello che presentiamo oggi rappresenta una grande novità che segue le evoluzioni tecnologiche. Va sottolineato che sono ben poche le Amministrazioni pubbliche che dispongono di sistemi evoluti come il nostro per la consultazione dati con pc e ancora meno quelli che li hanno per sistemi mobili. Il software è stato sviluppato quasi totalmente da personale interno, che si occupa anche della gestione del sistema”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>