Dati anagrafici on line, Convenzione tra Comune e Ragioneria Territoriale di Stato

di 

16 aprile 2013

PESARO – Sulle orme di un percorso di forte innovazione tecnologica che da anni contraddistingue il Comune di Pesaro, associato ai principi di semplificazione delle procedure amministrative e di digitalizzazione della Pubblica amministrazione, giovedì 18 aprile alle ore 8.30, negli uffici dei Servizi Demografici avrà luogo la stipula della “Convenzione tra Comune di Pesaro e Ragioneria Territoriale dello Stato di Pesaro per la consultazione e verifica on line dei dati anagrafici per fini istituzionali (sono esclusi i dati sensibili)”.

I firmatari della convenzione sono: per il ministero Economia e Finanze – Ragioneria Territoriale dello Stato, Il dirigente Lucio Carlo Meale, accompagnato dalla delegazione ministeriale e, per il Comune di Pesaro – Servizi Demografici, il dirigente Franco Gabellini, alla presenza dell’assessore Andrea Biancani.

L’iniziativa, che ha la finalità di consentire un accesso telematico unidirezionale tra l’ente certificatore e l’ente fruitore, ha valenza di progetto pilota per la Ragioneria Territoriale dello Stato con possibilità di prossima attuazione anche nelle altre Pubbliche amministrazioni sul territorio nazionale.

Il Comune di Pesaro, infine, rende noto che l’adesione del servizio di certificazione anagrafica on line è estesa a tutte le Pubbliche amministrazioni e privati gestori di pubblici servizi sul territorio comunale per scopi e finalità istituzionali.

Per ulteriori informazioni si può consultare la relativa scheda tecnica sul sito istituzionale www.comune.pesaro.pu.it alla voce “servizi per la pubblica amministrazione”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>