A Pesaro “invasi” i parquet per l’Adriatica Cup

di 

22 aprile 2013

PESARO – Da giovedì 25 a domenica 28 Aprile si svolgerà a Pesaro l’edizione 2013 della Adriatica Cup, classica manifestazione di basket giovanile organizzata dal Centro Minibasket Pol. Dil. Pesaro Sports.

146 Squadre, provenienti da tutta Italia, si contenderanno i trofei Minibasket, Esordienti, Under 13, Under 14, Under 15 ed Under 17. Con questi numeri anche quest’anno la Adriatica Cup si conferma la più grande manifestazione italiana di basket federale giovanile, ed è un esempio di come si possa interessare i giovani allo sport.

Oltre 450 partite, dirette da arbitri della sezione F.I.P. nazionale, si giocheranno in 18 palestre messe a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, dislocate a Pesaro, Fano, Borgo S. Maria, Montecchio, Villa Fastiggi e Villa Ceccolini; l’ingresso è aperto al pubblico e gratuito; il calendario dettagliato, assieme a tutte le informazioni, è consultabile sul sito web della manifestazione www.adriaticacup.it

I trasferimenti degli atleti, degli accompagnatori e dei supporter saranno gestiti da Adriabus con quattro linee che collegano con frequenza di trenta minuti gli alberghi ai campi da gioco.

Le Società partecipanti arriveranno a Pesaro dal 24 pomeriggio. Nelle giornate del 25 e 26 si disputeranno le fasi eliminatorie, mentre il 27 saranno giocate le semifinali. Le finali 1°-2° e 3°-4° posto sono in calendario per la mattina di domenica 28 Aprile.

La cerimonia finale di premiazione, aperta a tutti, si svolgerà sempre domenica dalle ore 13.00 al Palasport di Viale dei Partigiani di Pesaro.

Un importante appuntamento per tutti gli allenatori delle Società partecipanti sarà il Clinic di Alberto Bucci, seminario tecnico di aggiornamento valido per l’accredito PAO a punteggio FIP, che si svolgerà venerdì 26 Aprile alle ore 21.45 presso il Palasport di Viale dei Partigiani di Pesaro.

L’Associazione Pesarese Albergatori, nostro prezioso partner, si occupa del soggiorno presso le strutture alberghiere cittadine delle oltre 3000 persone che accompagnano gli atleti.

L’Organizzazione ringrazia il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino e la Regione Marche per il patrocinio e la collaborazione.

Con questa manifestazione il nostro pensiero va ad un amico nostro e dello sport tutto, Giorgio Marrollo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>