Torneo della Pace, altra vetrina internazionale per Torellino

di 

22 aprile 2013

PESARO – E’ stato presentato sabato, alla presenza del Presidente LND Carlo Tavecchio, del sindaco di Assisi Claudio Ricci e dell’Assessore allo Sport della Regione Umbria Francesco Mignani, la IV edizione del Torneo della Pace, che si svolgerà in Umbria dal 7 al 13 maggio a cura del Comitato Regionale Umbria. Otto formazioni, in rappresentanza di tre continenti, Gambia, Italia, San marino, Inghilterra, Slovenia, Romania, Cina e Rappresentativa Umbria, si daranno battaglia “sportiva” sui campi da gioco designati, con finalissima allo Stadio “Renato Curi” di Perugia.

Alberto Torelli capitano con la maglia della Nazionale U17 Dilettanti

Il Torneo, lega il suo nome alla città della pace, Assisi, invierà attraverso lo sport l’ennesimo messaggio di fratellanza per varcare i confini del Vecchio Continente e proprio per questo, il giorno 1° maggio, sarà ospitato il presidente dello Stato israeliano Shimon Peres al quale verrà conferita la cittadinanza onoraria. L’Italia è stata inserita in un girone di ferro dove spicca per tradizione e qualità la formazione romena, con la quale gli azzurrini hanno recentemente perso ai rigori il titolo del Roma Caput Mundi lo scorso gennaio, per temperamento e fisicità quella inglese, con la quale ci si scontra da diversi anni durante competizioni internazionali ospitate nel nostro Paese, e per imprevedibilità quella cinese, della quale si conosce poco e quindi può rappresentare la vera sorpresa del Torneo. Dalla prima fase si qualificheranno le prime due di ogni girone che poi si affronteranno in semifinali incrociate. Al Torneo, salvo eventuale partecipazione al play-off della Vis Pesaro, sarà certamente convocato Alberto Torelli, presente anche al recente test in Albania.

Composizione dei gironi

Girone A: San Marino, Gambia, Rappresentativa CR Umbria e Slovenia

Girone B: Romania, Inghilterra, Cina e Italia

Albo d’oro

2010: Italia

2011: Italia

2012: Italia

Programma e campi

7/5/13 – h 15:30: San Marino-Gambia, CR Umbria-Slovenia; Romania-Inghilterra, Cina-Italia

8/5/13 – h 15:30: San Marino-CR Umbria, Gambia-Slovenia; Romania-Cina, Inghilterra-Italia

9/5/13 – h 15:30: San Marino-Slovenia, Gambia-CR Umbria; Romania-Italia, Inghilterra-Cina

11/5713 – h 10:30: Semifinali

12/5/13 – h 19:30: Finale

Sono 12 i campi dei Comuni della provincia di Perugia coinvolti per la manifestazione: Cannara, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto di Assisi, Ponte San Giovanni, Passaggio di Bettona, Bevagna, Torgiano, Deruta, Costano, Spello, Bastia Umbra, Perugia.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>