La pattinata del cuore++ IL PROGRAMMA

di 

24 aprile 2013

PESARO – Questa mattina, nella sala Rossa del Comune di Pesaro è stata presentata l’iniziativa benefica “la Pattinata del Cuore++”, organizzata da Roller Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro, in collaborazione con la Fihp (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio) e la Uisp.

La presentazione avvenuta in Comune

La manifestazione si terrà domenica 28 aprile, in zona mare; si inizierà alle ore 9.30 nella pista di pattinaggio di viale Trieste: in programma attività di avviamento dedicate ad adulti e bambini con prova pattini gratuita ed esibizioni delle differenti specialità del pattinaggio: artistico, freestyle, hockey e skiroll. Per gli appassionati delle 8 ruote sarà un’intera giornata all’insegna dello sport, della festa e del divertimento. Non solo.

La festa proseguirà in piazzale della Libertà, davanti alla Palla di Pomodoro, con possibilità di pausa pranzo nei locali convenzionati. Dalle ore 14: musica dal vivo con la Giglio Band ed i Balusk, e poi ancora stand, laboratorio e intrattenimento per bambini. Piazzale della Libertà sarà anche punto di ritrovo per la partenza ufficiale della Pattinata del Cuore++ che si snoderà lungo la pista ciclabile fino a Fosso Sejore e ritorno.

L’adesione è completamente gratuita e prevede un percorso facile ed agevole per tutti, con i pattinatori più esperti della Roller Pesaro che saranno a disposizione per aiutare i principianti. L’iniziativa si propone di raccogliere fondi – attraverso la vendita di gadget personalizzati e varie leccornie offerte dai sostenitori della manifestazione – da destinare interamente alla onlus “amicodivalerio”.

 

Associazione onlus “Amicodivalerio”

L’associazione è stata fondata dai genitori di Valerio che dopo la sua scomparsa, nell’ottobre 2010, insieme ad altri genitori di bambini affetti dalla stessa patologia, hanno voluto trasformare un immenso dolore nella volontà di raccogliere fondi per la ricerca a favore del Dipartimento di Ricerca sui tumori celebrali dell’età pediatrica coordinato dal dott. Jacopo Sardi dell’ospedale Meyer di Firenze.

 

Chi è Roller Pesaro:

Non è un’associazione sportiva, ma raccoglie semplicemente appassionati delle 8 ruote. “Dai vieni con noi!” è il motto del sodalizio. In questo modo la pattinata “solitaria” di un paio di membri dell’associazione si è trasformata, nell’arco di neanche due anni, in un appuntamento fisso di gruppo che conta numerosissime presenze. La pagina facebook nasce ufficialmente il 3 marzo 2011 e oggi conta più di 600 adesioni. L’associazione non ha scopo di lucro, non c’è agonismo, competizione o iscrizione…Di Roller Pesaro fanno parte semplicemente tutti coloro che, indistintamente dall’età, sesso, mestiere, etnia, hanno voglia di condividere la stessa immensa passione per questo bellissimo sport e continuare così a promuoverlo. La Pattinata del Cuore++ nasce anche per questo.

Per informazioni: lapattinatadelcuore@gmail.com , fb: “Roller Pesaro”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>