ColleMar-athon 2013, la “Maratona dei Valori”: collaborazione tra Fitwalking Scacciapensieri ed Actionaid.

di 

27 aprile 2013

logo ActionAid

FANO – Nell’ambito dell’undicesima edizione ColleMar-athon, la maratona internazionale nata nel 2003 che parte dal Colle di Barchi e arriva sino al Mare di Fano attraversando borghi fortificati come Mondavio, Orciano, S. Giorgio, Piagge, Cerasa e S. Costanzo e che prenderà il via alle 9 di domenica 5 maggio da Barchi, è nata una collaborazione tra il Centro Autorizzato Fitwalking Fano Scacciapensieri ed il Gruppo Locale ActionAid della provincia di Pesaro e Urbino con i rispettivi responsabili, Matteo Francolini e Stefano Sorcinelli, intenti a sensibilizzare la collettività locale e non solo sull’importanza dell’esercizio fisico quale strumento indispensabile per iniziare un percorso personale nel quale imparare a prendersi cura della propria salute ed al contempo migliorare le relazioni interpersonali affinché accresca il sentimento di solidarietà ed al contempo venga allontanata la paura del senso di solitudine che rischia di compromettere irreparabilmente, oggi più che mai, la nostra salute fisica e mentale e di conseguenza la qualità delle nostre relazioni e quindi della nostra vita.

Con queste finalità, il Centro Fitwalking Scacciapensieri di Fano ha ideato ed organizzato quest’anno il primo evento di Fit Walking di 20 e 5 Km nell’ambito della ColleMar-athon, percorsi che sono possibili anche a semplici fitwalkers che possono così prendere parte alla maratona e vivere da protagonisti questo splendido evento anche partecipando solo alla camminata “non competitiva” di 5 chilometri, per la cui iscrizione c’è tempo fino al 30 aprile (basta compilare il modulo di iscrizione presso il Centro Fitwalking in Via Liguria 21a. L’iscrizione comprende un Kit gara, composto di maglietta tecnica e altri gadget, più pranzo all’arrivo, che si svolgerà alla Marina dei Cesari a Fano – costo d’iscrizione eur.10,00).

La ColleMar-athon diventa sempre più la “Maratona dei Valori” con la collaborazione tra l’Authorized Fitwalking Center Scacciapensieri di Fano ed il Gruppo Locale ActionAid della provincia di Pesaro e Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>