Alma Juventus Fano, la stagione ciclistica giovanile è iniziata

di 

29 aprile 2013

FANO – Stagione ciclistica iniziata per tutte tre le squadre giovanili. Iniziamo dalla categoria Allievi, guidata dal DS Mario Bartolini. Dopo la gara d’apertura di Fano del 24 marzo, hanno gareggiato a San Mauro Pascoli (RM) il 1° aprile e a Villamarina di Cesenatico (FC) il 7 aprile, senza piazzamenti a premiazione. Nella gara di Pianoro (BO) il 21 aprile primo piazzamento stagionale con Simone Paradisi giunto 7°. Nelle due gare successive, a Chiaravalle (25 aprile) e Cotignola di Ravenna (“( aprile) i nostri ragazzi si sono comportati egregiamente portando a premiazione Paradisi in entrambe le gare e rispettivamente 8° e 6° segno di una buonissima condizione del ragazzo ma anche di tutto il gruppo che stà lavorando sodo.

Alma Juventus Fano Ciclismo

Gli Allievi della stagione 2013

Stesse località della categoria Allievi anche per gli Esordienti del DS Noureddine Dahani. Nelle prime gare nessun piazzamento a premiazione mentre nella gara di Chiaravalle (25 aprile), nella categoria 1° anno ottimo quarto posto per Davy Giuseppe mentre per il secondo anno podio per Nicoloso Andrea giunto 3°. Oggi ( 28 aprile) gara a Voltana di Ravenna con Manuel Checcucci del 1° anno che giunge 9°. Tredici ragazzi che sono sempre nel vivo delle gare. Segno di una costante crescita agonistica e che presto darà i suoi frutti.

Infine qualche cenno sui più piccolini della categoria Giovanissimi guidati dal vulcanico DS Giovanni Ambrosini. Prima stagionale il 14 aprile a Porto S. Elpidio con ben 32 piccoli ciclisti che fanno vincere entrambe le classifiche di società, mentre sabato 20 aprile a Faenza i partecipanti sono stati 29 ma che sono stati superati dalla forte squadra ravennate della Rinascita. Oggi, domenica 28 aprile tutti in gara a Cesena e si ritorna all’antico con tutte e due le classifiche vinte. Grande la partecipazione dei ragazzini e delle loro famiglie a questo progetto educativo anche perché siamo all’inizio e viste le condizioni atmosferiche, la preparazione è ancora in ritardo.

Il questa occasione vorrei presentare la categoria Allievi ad iniziare dallo staff tecnico composto dal DS Mario Bartolini, da diversi anni responsabile di questa categoria che dedica tanta passione e tempo a questi ragazzi. Accompagnatore è Simone Venturi, preciso e affidabile. I ragazzi sono otto in totale della quale solo uno del 1° anno, Samuele Savelli di Mombaroccio. Sette i ragazzi del 2° anno, Antonio Candi di Osta (AN), Ibrahim Allaoui, Antonio D’Avola, Simone Paradisi tutti e tre di Fano, Luca Mattioli di San Costanzo, Andrea Zandri e Francesco Zandri di Monte Porzio (PU). Un gruppo sicuramente competitivo, dove in questo inizio di stagione è mancata la convinzione in alcune fasi della gara. Ragazzi non velocissimi ma che si esprimeranno al meglio in percorsi più selettivi. Per tutti loro un auguri per una bella e divertente stagione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>