Incontro Fedic sull’illuminazione cinematografica

di 

29 aprile 2013

fedic

PESARO – Le forme della luce. Questo il tema di un incontro FEDIC sull’illuminazione cinematografica quale elemento che concorre alla creazione della dimensione emotiva di un film.

Durante l’incontro sulla teoria, il socio Agostino Vincenzi spiegherà l’importanza della luce partendo da queste due osservazioni:

• la luce è uno degli elementi rivelatori della vita. Essa è la condizione indispensabile per il maggiore numero di attività.
• e emozioni e le sensazioni muovono il racconto e cercano con la luce quel lato oscuro che ci colpisce profondamente quando osserviamo la realtà.

Nella parte pratica rassegna di alcuni tipi di lampade usate nel cinema descrivendone le caratteristiche e le funzioni, si farà vedere in che modo si preparano le luci sul set cinematografico e realizzeremo dei girati a dimostrazione della parte teorica.

Lunedì 6 maggio ore 21, presso la sede del Cinevideoclub, “La forma della luce” incontro sulla fotografia sul set.

Lunedì 20 maggio alle 21, il workshop e le esercitazioni pratiche su come illuminare una scena cinematografica.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

Cinevideoclubpesaro FEDIC
sede: presso la 3^ Circoscrizione in Largo Volontari del Sangue (biblioteca 5 torri)
Informazioni: cell 3395682807

Un commento to “Incontro Fedic sull’illuminazione cinematografica”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>