La Snoopy di Bertini chiude con una sconfitta a Perugia. Rossi: “Però abbiamo lottato”

di 

1 maggio 2013

SGM GRAFICONSUL PERUGIA – SNOOPY PESARO 3-0
SGM GRAFICONSUL PERUGIA: Di Romano, Biancalana, Federici (L), Babbi, Tromboni (L), Spacci, Quondam, Pani, Guglielmi, Peluso, Cheli, Guidi, Corselli, Da Col. All. Scaccia
SNOOPY PESARO: Bruzzone , Tallevi, Aluigi, Fiesoli, Rita, Boriassi, Veglia, Passaseo, Silotto, Battistoni, Micheletti (L). All. Bertini, Portavia
PARZIALI: 29-27 (31’); 26-24 (29’); 25-18 (26’)
ARBITRI: Carcione, Caretti

 

La Snoopy di Bertini

La Snoopy di Bertini

CORCIANO (Perugia) – La Snoopy chiude la stagione con una sconfitta per 3-0 contro la Graficonsul Perugia. Un risultato piuttosto netto, che però non rende giustizia alla partita delle pesaresi, che nei primi due set hanno lottato e ceduto solo ai vantaggi.

Bertini, partito con il sestetto titolare, durante la gara ha dato spazio a tutte le sue giocatrici. Peccato per l’assenza di Furiassi, rimasta a Pesaro per motivi lavorativi. La Snoopy, attenta e concentrata, ce l’ha messa davvero tutta per portare a casa il risultato, ma nonostante dei buoni avvii di parziali, nei momenti decisivi è riemerso il solito problema degli errori.

“E’ stata una costante di questo campionato – commenta Barbara Rossi, la presidente – e anche in quest’ultima partita ci ha penalizzato”.

Niente da fare nel terzo set, dove le pesaresi hanno subito il contraccolpo dei primi due parziali persi ai vantaggi. “Non volevo che affrontassimo questa gara come una scampagnata e la squadra da questo punto di vista mi è piaciuta, perché ha mostrato la stessa professionalità e serietà che l’ha contraddistinta in questa stagione”.

Mercoledì sera la cena dei saluti finali poi il rompete le righe ufficiale, in attesa di riprendere il lavoro con le giovani: “Ci riposeremo una settimana – conclude Rossi – poi con le ragazze che resteranno qui per terminare la scuola riprenderemo gli allenamenti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>