Collemarathon, record di iscritti. Il meno giovane ha 81 anni

di 

4 maggio 2013

FANO – Poche ore al via ed ecco i primi numeri di ColleMar-arathon, la maratona dei valori. In questa edizione sono 1215 gli iscritti (nel 2012 erano 1099 e ne sono arrivati 896) di cui 1047 uomini e 168 donne (un dato tutt’altro che trascurabile che viene considerato dagli esperti come una delle percentuali più alti per un evento del genere). Dalla Collina al mare tra Barchi (Ps) e Fano la corsa nata nel 2003 passa per borghi fortificati come Mondavio, Orciano, S. Giorgio, Piagge, Cerasa e  e S. Costanzo. L’undicesima edizione prenderà domani (domenica) alle 9 di domenica  5 maggio da Barchi (PU).

Il percorso

ColleMar-athon, un grande evento reso possibile grazie al coinvolgimento di un intero territorio, che vede impegnati nell’organizzazione oltre 500 volontari e una decina di gruppi podistici delle province di Pesaro e Ancona, e che può contare sulla collaborazione di numerose associazioni, di Enti e Istituzioni Locali. Ma le curiosità a ColleMar-athon non mancano: sono 26 gli iscritti del gruppo dell’Ordine dei Geometri, 33 quelli dell’Ordine degli Architetti e Ingegneri e 7 del Panathlon. È del 1932 il maratoneta meno giovane mentre è nato nel 1991 il più giovane. Da questa mattina (sabato 4 maggio) Marina dei Cesari è stata invasa dai maratoneti presentatisi per ritirare il pettorale. Ancora un po’ di attesa è la festa dei valori prenderà il via.

 

www.collemar-athon.com

Facebook ColleMar-athon, la maratona dei valori

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>