E il Festival del Brodetto veste la maglia rosa

SALTARA – Sarà la tappa a cronometro individuale Gabicce Mare – Saltara, giudicata dal grande campione Moreno Argentin “una tra le più difficili del Giro d’Italia 2013”, a vestire in maglia rosa il brodetto fanese.

Festival del brodetto, è sempre un successo

Sabato 11 maggio a partire dal primo mattino, nella splendida cornice di Villa del Balì a Saltara, luogo di arrivo della tappa, il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce avrà infatti l’occasione di presentare ai curiosi, agli appassionati e ai giornalisti di tutto il mondo l’undicesima edizione che si svolgerà dal 12 al 15 settembre prossimi al Lido di Fano (PU).

 

Durante la giornata saranno servite porzioni di Brodetto allo staff del Giro, ai giornalisti di tutto il mondo e alle personalità presenti. “Un modo per far conoscere a tanti il piatto principe della nostra costa _ spiega la direttrice Confesercenti Marche, Ilva Sartini _ ma anche un’occasione d’oro per sottolineare una volta di più il rapporto con il territorio che sta alla base del progetto turistico di questo Festival. Non dimentichiamo che sport ed enogastronomia sono due dei principali prodotti turistici delle Marche: dunque, non si poteva fare di meglio che mettere insieme l’immagine del Festival del Brodetto con il Giro d’Italia, e far diventare l’importante tappa di Saltara la prima vetrina del Festival 2013 cogliendo così l’occasione del grande evento sportivo per la promozione turistica in un momento storico in cui proprio questo settore può essere uno dei volani per la ripresa dell’economia marchigiana”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>