Gli scatti di Giorgio Bianchi nella mostra “Volti non a fuoco”: appuntamento per sabato

di 

6 maggio 2013

FANO – Verrà inaugurata sabato 11 alle 18.30 la mostra “Volti non a fuoco” del giovane fotografo Giorgio Bianchi, all’interno della Galleria Exhibition Art in via delle Rimenbranze 2 (accanto all’Arco d’Augusto).

Da Senigallia, Bianchi arriva a Fano per mettersi in gioco con un progetto tutto suo, scegliendo non a caso una città fra le più dinamiche nel campo, per le sue numerose iniziative.

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 21 maggio con orario 17.00-20.00.

In “Volti non a fuoco” Bianchi espone i suoi lavori realizzati con tecnica analogica a colori su negativi 6 x 6 cm, utilizzando una pesante macchina a mano libera e prestando particolare attenzione alla fase di ripresa, vero momento creativo e intimo del fotografo.

La ricerca creativa di Giorgio Bianchi nasce a metà degli anni Novanta, scrivendo poesie. Poi, dieci anni fa, l’artista decide di esplorare il linguaggio fotografico della luce: così nella mostra in preparazione Bianchi esporrà per la prima volta i suoi lavori in immagini a colori di grande formato.

Il progetto espositivo e il catalogo sono stati realizzati con il supporto di Marcello Sparaventi, ideatore e presidente di “Centrale Fotografia”. L’associazione culturale rappresenta sul territorio un punto di riferimento per la fotografia, basti pensare alla rassegna di eventi che ogni anno si svolgono nel centro storico: quest’anno la quinta edizione si terrà dal 7 al 9 giugno con la cura del critico Luca Panaro, docente di fotografia contemporanea all’Accademia di Brera.

Il catalogo della mostra è edito da Omnia Comunicazione editore.

www.centralefotografia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>