Beach tennis, che sfide. Tutte le gare e le foto

di 

7 maggio 2013

PESARO – Si è conclusa domenica sera con la vittoria della coppia Chiodioni-Casadei (a cui vanno le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa dell’amico Stefano 18 anni) la 3 giorni di grande beach tennis.

Si aggiudicano il torneo Doppio Maschile Open Fit (27 Coppie) montepremio 800 € , battendo in finale i mai domi Martini-Mariotti.I rispettivi battono in semifinale le coppie del luogo Omiccioli-Speranzini,e la coppia Gentile-Appiotti.

Tutti i giocatori scesi in campo ai bagni miramare hanno offerto un gioco con alto contenuto tecnico.Da segnalare l’ottima prestazione nei gironi della coppia Fastigi-Illuminati cha passano come primi battendo 6-1 i più quotati Bondioli-Bucelli, bene anche l’altra coppia pesarese Alessandrelli-Perugini.

Nel Doppio Femminile Open (16 Coppie) montepremi 400 euro si aggiudicano il primo torneo “estivo” ai bagni Miramare-River Beach le bravissime Eva D’Elia-Veronica Visani, che dopo aver battuto in semifinale Argolini-Setti, hanno liquidato la coppia Pesarese Guidi Debora-Terenzi Sara… purtroppo esauste dopo un’emozionante tie-break contro la coppia Cini-Spinello un applauso a tutte per lo spettacolo offerto!

Nel Doppio Misto (24 COPPIE) di venerdì sera al RIVER BEACH CLUB di PESARO grande prestazione di Nicolò Appiotti e Maddalena Cini che dopo aver battuto in semifinale 6/4 la combattiva coppia Di Cecchi Francesco e Cinzia Cadeddu hanno atteso in finale i ravennati Babini-Giusti che in semifinale hanno avuto la meglio contro il Pesarese Alessandrelli Roberto e la giovane promessa Abrami Cristina , finale avvincente e ricca di contenuti tecnici, partono forte Babini-Giusti che si aggiudicano il primo set 4/0, pochi minuti di pausa e Appiotti_Cini ricambiano con un 4/1 garantendosi un long tie-break… Finisce 10/8 per Appiotti-Cini coppia ben assortita e sempre sorridente.

Sabato pomeriggio è andata in scena anche la finale della Twin Cup under 12-14-16 organizzata dai Maestri OMICCIOLI-FULIGNA per il River Beach Pesaro,FORCELLINI e MASSIMO per il Beach Planet San Marino e DIONIGI-GIROLIMETTI per il Pala Beach Senigallia.

Si sono date battaglia più di 20 coppie ed alla fine si aggiudicano il 1° Trofeo Twin-Cup gli atletidi del RIVER BEACH CLUB PESARO, un ringraziamento particolare anche ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi durante l’inverno nelle varie sedi dove si sono svolte le competizioni.

Appuntamento al prossimo anno dove sicuramente altri centri sportivi di Beach tennis aderiranno a questa UNICA INIZIATIVA per le giovani promesse e non.

Un applauso a tutti i partecipanti e anche all’ottima direzione del torneo, un grazie particolare allo Staff dei Bagni Miramare sempre sorridente e disponibile.

LE FOTO:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>