Incontro su Omeopatia e fitoterapia, prevenzione e cura dei disturbi più frequenti nei bambini da 0 a 6 anni

di 

7 maggio 2013

URBINO – L’omeopatia e la fitoterapia sono oggi grandi protagoniste anche quando si parla di bambini in età compresa tra 0 e 6 anni.  In età infantile le malattie dell’apparato respiratorio, i dolori addominali, i problemi legati all’apparato digerente e intestinale sono all’ordine del giorno, e la grande sfida sta sempre nel trovare rimedi che possano risolvere il problema, limitando gli effetti collaterali che accompagnano ogni prescrizione farmacologica.  Questo genere di approccio vale per ogni tipo di paziente, ma quando si tratta di bambini,  la soglia di attenzione diventa particolarmente elevata.  E naturalmente fra i genitori c’è grande sensibilità ai temi della prevenzione e della cura, guardando sempre con maggiore interesse a percorsi che prevedano un’integrazione fra medicina tradizionale,  omeopatia e fitoterapia.

La dottoressa Staccoli

La dottoressa Luigia Staccoli

Di questi temi si parlerà approfonditamente sabato 11 maggio 2013 alle ore 15.30, nella sede del Polo di Medicina Integrata / Istituto di Medicina Naturale, in Via dei Gelsi n.2 (Zona Gadana).   A condurre il pomeriggio a ingresso gratuito sarà la dottoressa Luigia Staccoli, medico pediatra esperta in omeopatia e fitoterapia.  Come è tradizione,  in questo genere di incontri i partecipanti possono avere un dialogo diretto con l’esperto, trovando risposte e chiarimenti ai propri dubbi.

“Lo vedo nel mio lavoro di pediatra, ogni giorno”, dice la dottoressa Luigia Staccoli. “I genitori vogliono essere informati, vogliono evitare il più possibile l’effetto tossico del farmaco. Questa è una preoccupazione che registro costantemente. Ecco perché diventa importante la prevenzione, e un certo tipo di strategia quando si deve scegliere una cura. L’omeopatia e la fitoterapia –conclude la pediatra– integrandosi con la farmacologia, sono una risposta seria e sempre più genitori la prendono in considerazione”.

Info Istituto di Medicina Naturale 0722.351420, numero verde 800.968697   www.facebook/medicinanaturale, www.istitutomedicinanaturale.itinfo@istitutomedicinanaturale.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>