Pesaro, un’estate con libri a portata di ombrellone

di 

7 maggio 2013

foto libri in spiaggia

Libri in spiaggia

PESARO – Se il bagnante non va in biblioteca… la biblioteca va dal bagnante. La lettura sotto l’ombrellone, una delle attività più rilassanti per gli amanti della scrittura e della tintarella, è un’iniziativa promossa dalla biblioteca di Baia Flaminia e dal quartiere 9.

A partire dal 20 maggio e fino al 10 settembre, infatti,  negli stabilimenti “Baia del Sol”, “Bibi”, “Chalet a mare”, “Gelsi”, “Bagni Enrico”, “Joe Amarena” e bagni “Tino”, saranno allestiti degli angoli con un’ampia scelta di libri per adulti e ragazzi.

Scopo dell’iniziativa è promuovere la lettura al di fuori degli spazi delle biblioteche per favorire gli spazi aperti, quelli di passaggio e quelli di attesa.

Chi frequenta le spiagge ha certamente maggior tempo a disposizione e grazie a questo servizio potrebbe riscoprire il piacere della lettura, per non parlare dei lettori abituali che avranno a disposizione un romanzo a…portata di ombrellone.

La scelta è vasta, si va dalla poesia alla saggistica, dai fumetti alle riviste,  dai libri per ragazzi  ai  romanzi per tutti i gusti e per tutte le età.

Libri e riviste potranno essere letti direttamente in spiaggia oppure presi in prestito. Al termine della lettura dovranno essere restituiti al responsabile del proprio stabilimento balneare o alla biblioteca.

Per maggiori informazioni:  biblioteca di Baia Flaminia, piazza Europa, 16, telefono 0721.406614, e-mail bibliobaiaflaminia@comune.pesaro.pu.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>