Va a scuola e scompare: ricerche anche con FB

di 

7 maggio 2013

PESARO – E’ uscita di casa, nel quartiere Muraglia, col suo motorino grigio, per andare alla Nuova Scuola, zona Porto, ieri mattina, ed è sparita. Il suo nome è A.C., 15 anni, alta, magra, bionda, lunghi capelli lisci, vestita con jeans, all star e felpa con cappuccio. Questo messaggio è stato postato su Spotted Pesaro e Dintorni, la pagina di facebook dedicata a chi cerca persone.

La foto della ragazza scomparsa postata sulla pagina Fb di Spotted: chiunque l'avesse vista è pregato di contattare i carabinieri di Pesaro

L’annuncio, questa volta, è estremamente serio: la stessa sorella della ragazza scomparsa, intervenendo nella conversazione che in breve tempo ha riempito la pagina di commenti, ha spiegato che non si trattava  di uno scherzo e che i carabinieri si erano già attivati. La ragazza sarebbe partita da Muraglia e avrebbe lasciato il cellulare a casa. Non aveva appuntamenti con nessuno. Forse, ha ipotizzato qualcuno, all’origine della scomparsa c’è stato un litigio con il ragazzo. Molti pesaresi, dopo aver letto il messaggio postato intorno alle mezzanotte, hanno partecipato alle ricerche che in breve tempo hanno abbracciato tutta Pesaro rimbalzando per gli aggiornamenti sulla pagina Fb (dove è stato dato dai familiari anche il il numero di targa del motorino).

AGGIORNAMENTI: da quanto si appreso la ragazza è stata ritrovata nel cuore della notte. Resta lo straordinario coinvolgimento del popolo di fb in quella che si è trasformata in una sorta di ricerca condivisa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>