Arriva il Giro d’Italia, scuole chiuse a Pesaro e Fano

di 

9 maggio 2013

PESARO – Sabato 11 maggio in occasione della cronometro del Giro d’Italia si è deciso di chiudere le scuole di Pesaro e Fano, per consentire la massima partecipazione a quella che sarà una vera e propria “giornata rosa”. Il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha ordinato la chiusura di tutte delle scuole di ogni ordine e grado ad esclusione delle e scuole afferenti all’Istituto Fàà di Bruno di Marotta.

Giro d'Italia 2012 a Urbino

Per vedere le strade interessate, gli itinerari alternativi e come cambierà la viabilità clicca qui: http://www.pu24.it/2013/05/06/giro-ditalia-come-cambia-la-viabilita-la-mappa/.

Ecco il file .pdf dell’Ordinanza delle scuole chiuse a Pesaro per il Giro d’Italia.

 

 

Il Tg itinerante sulle colline pesaresi

 

Sabato 11 maggio, il Tg itinerante di Rai 3 Marche farà di nuovo tappa nella nostra città. Dopo la “puntata” di fine marzo dedicata al centro storico, in questa occasione i riflettori saranno puntati sulle colline pesaresi, sull’antico borgo di Novilara.

Sulle strade che conducono al borgo (fino al bivio di strada per Sant’Andrea in Villis), si cimenterà anche la carovana del 96° Giro d’Italia, con la tappa a cronometro che da Gabicce Mare, passando nel cuore di Pesaro, si concluderà a Saltara.

La troupe televisiva, agli ordini di Maurizio Blasi, effettuerà il collegamento in diretta dal castello di Novilara nell’ambito del Tg regionale (alle ore 14 e alle ore 19.35).

Tra gli ospiti della diretta, anche il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci e il presidente del quartiere 3 “Colline e Castelli” Maris Galdenzi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>