Campo scuola, inaugurata nuova pista di atletica

PESARO – Questa mattina, giovedì 9 maggio, si è tenuta l’inaugurazione della nuova pista di atletica del Campo scuola di via Respighi. Alla cerimonia sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il vicesindaco con delega allo Sport Enzo Belloni, l’assessore alle Nuove opere Rito Briglia, il presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci.

Il taglio del nastro della nuova pista di atletica al campo scuola di via Respighi

Il taglio del nastro della nuova pista di atletica al campo scuola di via Respighi

Grazie a un importante investimento, il servizio Nuove Opere del Comune di Pesaro ha realizzato il completo rifacimento della pista di atletica del Campo scuola comunale; sono stati inoltre ripristinati il percorso podistico esterno alla pista e la recinzione perimetrale adiacente a via Respighi. Il rifacimento della pista d’atletica, a 6 corsie in materiale sintetico colato in opera sulle tracce del preesistente, consentirà di ottenere la nuova omologazione della struttura da parte della Federazione Italiana di atletica leggera, e di ospitare così manifestazioni sportive di carattere nazionale nel settore giovanile. Per la sistemazione dell’intera struttura, il Comune di Pesaro ha già avviato le procedure per la futura ricostruzione degli spogliatoi e per l’acquisto delle nuove attrezzature sportive per le varie specialità dell’atletica leggera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>